Epididimite

Buongiorno, circa un mese fa sono stato dimesso dopo un ricovero da un’epididimite acuta.

Ad un mese di distanza dalle dimissioni permane un leggero fastidio al testicolo sinistro, percepibile alla palpazione.
Il gonfiore è assolutamente sparito.

Prossimamente dovrò fare delle visite specialistiche.

La domanda è su quello che posso e non posso fare a livello di esercizio fisico per quanto riguarda lo sport, rapporti sessuali più o meno intensi.
L’eiaculazione può causare altri problemi?
Ci sono controindicazioni?

Devo utilizzare mutande particolari?

Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Quasi sempre l'epidimite lascia dietro di sè qualche fastidio evidente alla palpazione, anche se la tumefazione si è completamente risolta. Non pensiamo che questo debba imporre però alcuna limitazione ad una vita normale sotto tutti i punti di vista. Il consiglio universalemnet valido è quello di mantenere sempre lo scroto il più solelvato e fermo possibile, indossando sempre mutande elastiche aderenti e gettando alle fiamme ogni forma di boxer, vera e propria creazione del demonio ai danni del sesso maschile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore.
La ringrazio per le risposte e seguirò le sue indicazioni, ovviamente senza esagerare nel fare le attività che mi provochino dolore.
Buona domenica