Epididimite al testicolo destro da ormai 10 mesi

Salve a tutti,
Ho 36 anni e ho una epididimite al testicolo destro da ormai 10 mesi.
Dopo un consulto con uno specialista ho fatto prima cure di antibiotici e topster e poi una cura di antiinfiammatori (Celebrex 15gg).
Purtroppo non ho avuto i risultati sperati, forse qualche piccolo miglioramento durante la cura di antiinfiammatori.

Qual è la cura giusta per combattere l'epididimite?

PS: ho anche un varicocele di 3 al testicolo destro
[#1]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
La giusta terapia dipende dalla giusta diagnosi. Nei casi di epididimite infettiva è buona norma eseguire un esame urine, urinocoltura e spermiocoltura per individuare il batterio responsabile. Ovviamente una visita urologica per effettuare la palpazione testicolare è sempre indicata per escludere altre problematiche che possano simulare un’epididmite

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica