Un piccolo calcolo nell'uretra destra,

Salve, ho 40 anni, vorrei possibilmente delle informazioni.
Premesso che da 14 anni ho ancora un piccolo calcolo nell’uretra destra, da qualche giorno ho notato palpandomi il testicolo destro (stesso lato dove ho il calcolo), come un doppio spaghetto unito ingrossato (che forma una mezza luna), collegata all’epididimo. Questa parte ingrossata non e’ dura e nel pressarla leggermente noto che e’ di colore violaceo (tipo vena).
Non sento dolore, ma ogni tanto fastidio all’inguine o qualche fitta al fianco e al testicolo (ma raramente). Di solito si nota di piu’ quando lo scroto e' rilassato, mentre quando si ritrae no.
Viene accentuato di piu' quando sono in piedi.
Diciamo che per notarlo ad occhio devo fare scorrere il testicolo tra le dita. (autopalpazione).
Posso dirvi che quando lo scroto e’ rilassato, il testicolo in questione e’ piu’ grande dell’altro. (anche se questo l’ho notato da parecchi anni).
Se puo’ esservi utile sapere che da anni ho un piccolo alone rosso sulla punta del pene, cosa che ho associato al calcolo, e che soffro leggermente (anche se ultimamente un po’ piu’ eccentuato) di emorroidi. Cosa puo’ essere secondo voi? Tutto questo, potrebbe essere un’infiammazione dovuta al calcolo? Attualmente sono all’estero e non appena rientro in Italia senz’altro faro’ gli accertamenti del caso. Spero mi rispondiate anche perche' sono un po' preoccupato.Grazie. Saluti. Bobby.
[#1]
Urologo attivo dal 2006 al 2013
Urologo
le consiglio di rivolgersi , non appena rientra al Collega Urologo che la segue. sicuramente una ecografia può chiarire meglio la natura della massa che lei percepisce alla palpazione
distinti saluti
[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Muzi e grazie per avermi risposto. Capisco che senza una valutazione visiva non e' opportuno dare delle diagnosi precise, ma vorrei sapere gentilmente se potrebbe essere un problema di varicocele o no!!!! da tener presente che quando lo scroto si ritrae non lo si nota (al tatto) questo rigonfiamento. Le chiedo se uno stato infiammatorio (dato a volte urino spesso e certe volte faccio fatica) possa portare a questo problema al testicolo. sperando che sia un tantino piu' chiaro, la saluto e ringrazio.
[#3]
Urologo attivo dal 2006 al 2013
Urologo
il varicocele a destra è veramente raro, quanto al problema minzionale a mio avviso potrebbe trattarsi di 2 problematiche separate(disuria e infiammazione testicolare). per questo non posso che consigliarle una visita dallo Specialista.
mi tenga informato
distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie. senz'altro le faro' sapere.
buona giornata
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
con tale stadiazione la terapia consigliata dal'Ist Naz dei Tumori di Milano ,è ,o la attesa e il controllo, o un flash radioterapico delle le regioni linfoghiandolari linfoaortiche.
La prognosi è ottima.
Cordiali saluti.

Dott.Roberto Mallus

[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
per puro errore è stata da me inviata una risposta che non era per Lei.
Mi scuso ancora.
Cordiali saluti