Rene multicistico con calcolo

Salve, avrei bisogno di un parere: 5 giorni fa ho avuto una forte colica renale e sono andata in ospedale dove mi hanno somministrato un antidolorifico ed una cura a base di floroglucina. A tutt’oggi ho ancora il dolore al fianco sinistro che si irradia anche alla pancia, inoltre ho la febbre (la temperatura si aggira intorno ai 37°-37,6°) Ieri, ho effettuato un’ecografia addominale completa e questo è il risultato:
Fegato ad ecostruttura densa con piccolo angioma capillare della grande ala di 11,8 mm
Colecisti completamente occupata da grossa formazione litiasica di circa 4 cm porta regolare
Reni in sede: la volumetria del rene destro si presenta normale con grossa cisti polare inferiore di 91 mm.
Il rene sinistro appare di dimensioni aumentate, multicistico, la formazione cistica dominante è apprezzabile in sede parapielica di 75 mm sempre a sinistra calcolosi sottoequatoriale di 5.6 mm attualmente senza segni di urostasi.
Ora cosa devo fare? Che rischi corro?C’è la possibilità che il calcolo fuoriesca naturalmente o devo operarmi? Ho una paura folle! Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro signore, il calcolo di quella grandezza può uscire da solo, però le consiglio di controllare bene le cisti per vedere se creano alterazioni al parenchima renale esofferenza dello stesso.
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Giuseppe per la risposta. Che mi consiglia di fare per controllare queste cisti? Saluti