Il medico di famiglia mi ha fatto prenotare una visita dal chirurgo in disaccordo con me che avrei

Gentile dottore ho 54 anni da una tac eseguita la scorsa settimana senza e con contrasto e' sorto che: "in sede corticale si rileva una formazione espansiva solida che mostra impregnazioni contrastrofica leffermente disogenea con piccola scar centrale a margini netti e regolari delle dimensioni di 45x37x37mm.la lesione che raggiunge il seno pielici e non mostra tessuto adiposo al suo intermo potrebbe essere riferita in prima ipotesi ad oncocitoma ma necessita di una valutazione istologica per definirne la reale natura. il fedato presenta un cisti liquida di 13mm al livello sell'8° segmento" Questo e' quanto scritto nel referto della tac che e' stata eseguita in tutto il corpo dove fortunatamente non e' presente altro.
Il medico di famiglia mi ha fatto prenotare una visita dal chirurgo in disaccordo con me che avrei voluto avere un parere da un urologo prima di prendere in considerazione l'esportazione del rene.
Inoltre faccio presente che circa 40 anni fa mi e' stata esportata la milza a seguito di morbo di werlhof questo potrebbe avere delle attinenze con quanto mi e' stato riscontrato?
Se le fosse possibile vorrei un suo parere al riguardo per come affrontare un eventuale futuro senza la milza ed il rene.
La prego di scusare la mia ansia ma sono molto preoccupata al punto che non riesco ad iformare i miei familiari del problema.
Sono una donna molto attiva e naturalmente vorrei restarlo.
Confido nella sua risposta e la ringrazio porgendole i piu cordiali saluti
croxy
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Le consiglio una valutazione urologica, anche perchè l'eventuale intervento dovrà eseguirlo l'urologo e non il chirurgo . Comunque l'asportazione di un rene, se l'altro è normofunzionante, non comporta problemi di rilievo (anche in assenza della milza).

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente lunedi stesso prendero' un appuntamento con un urologo le chiedo se puo' consigliarmi uno specialista a roma
LA RINGRAZIO ANCHE PERCHE' MI HA STIMOLATO UN SANO OTTIMISMO
[#3]
dopo
Utente
Come da lei consigliato oggi sono stata in visita da un urologo dopo avermi visitato ha dichiarato che e' necessario edeguire un'intervento chirurgico per l'asportazione forse parziale del rene l'intervento lo eseguira' a settembre.
Gentile dottore la prego mi dia un suo parere, e' rischioso aspettare fino a settembre?
La ringrazio e scusi l'insistenza
grazie
croxy
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,
io con una diagnosi del genere non farei aspettare una paziente fino a settemnbre
A roma esistono molti ospedali e reparti urologici seri dove poter essere operata prima.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org