Idrocele ed epididimite batterica

Salve, sono un ragazzo di 24 anni. L'anno scorso per il giorno del mio compleanno (come regalo), rincasando ho notato un lieve gonfiore al testicolo destro. Credendo sarebbe passato c'ho dormito su, ma nei giorni successivi il gonfiore è aumentato di conseguenza al dolore, talmente da non poter quasi camminare. L'urologo consultato mi ha parlato di idrocele, facendomi fare un ecografia al testicolo: risultato idrocele destro con epididimite non trattata.
Dopo una cura di antibiotici voleva farmi operare, un pò per paura, un pò per avere un altra opinione contattai un altro urologo, che con una visita mi disse che non presentavo epididimite e che l'idrocele sarebbe sparito entro natale. In effetti la cosa sembrava migliorare finchè verso marzo si ripresentò molto dolorosamente. Andato in un urologo molto consigliatomi feci, su sua richiesta un esame del liquido seminale.
Il risultato parlava della presenza di un batterio chiamato Pseudomonas aeruginosa. Ciclo di antibiotici e dopo tre mesi altro esame del seme per vedere se è passato. I tre mesi non sono ancora passati ma ho avuto in questi giorni una ricaduta pazzesca dell'idrocele. Sono bloccato a letto da giorni perchè appena mi alzo sento linquido scendere e la parte destra della sacca scrotale si gonfia come un pallone facendo malissimo.
So, di aver perso tempo con le cure, ma quel batterio può centrare con l'epididimite. E in caso diventasse cronica che si fa? Ultimo dubbio... come faccio ad alzarmi dal letto? non ce la faccio più, fa male e mi laureo tra 2 settimane
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cario signore,
l' idrocele dopo epididimite raramente regredisce per lo più si aggrava. Segua quanto detto dal collega poi si faccia operare. Usio sospensorio per alzarsi da letto.