Fatidio dopo operazione al varicocele di 3 grado

Salve a tutti: Io sono stato operato al varicocele di 3 grado da 18 giorni(mi hanno tagliato l'inguine) ed è dal primo giorno sino ad oggi che mi sento una vena sopra il testicolo che prima dell operazione non l'avevo; dall' urologo che mi ha operato sono stato dopo 7/8 giorni e appena mi ha toccato il testicolo si è quasi messo a ridere e mi ha detto che era normale è la vena che è stata legata durante l'intervento e mi ha detto che devo tornare a fare una visita dopo 2 anni e sport posso praticarlo dopo 1 mese dall'intervento.
Io sono molto preoccupato per la vena sopra il testicolo secondo voi puo essere normale??? grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
vene se ne palpano e se ne palperanno sempre dopo intervenbto che non vengono asportate ma legate. Tranquilllo faccia come detto da collega.
[#2]
dopo
Utente
Eg dr. Cavallini,
Molte grazie delle risposta precedente; mi potrebbe togliere un altro dubbio la vena sopra il testicolo a volte è molto palpabile e a volte fastidiosa è tt normale?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le vene ci mettono finbo a sei mesi a chiudersi completamente per cui va bene così.
[#4]
dopo
Utente
Grazie 1000 ora sono piu tranquillo