Il quale ho appuntamento

Buongiorno a tutti.
Ho 19 anni e sono stato sottoposto a postectomia da cinque giorni. L'intervento è andato bene, anche se aspetto ancora conferma dal mio urologo, presso il quale ho appuntamento tra una decina di giorni.
Intanto, però, ho qualche dubbio che vorrei fosse fugato:
1) dalle immagini che ho visto nel vostro sito, credo di avere un edema alla base del glande. Ho letto che è normale averne uno, anche se mi chiedo se sia altrettanto diffuso che sia gonfio solo a destra (essendoci, invece, a sinistra, una zona tumefatta sotto questa 'cintola' di pelle). Ad ogni modo comprendo che una diagnosi senza una visita sia molto difficile, quindi mi riprometto di approfondire meglio con l'urologo.
2) ciò che mi preoccupa davvero sono le erezioni notturne. Ne ho avute sin dai primi giorni, ma non sono mai state dolorose e frequenti quanto quelle della precedente notte. Dalle sette alle otto di stamattina mi sono svegliato ben otto volte (non esagero), e ho addirittura scorto delle macchie di sangue. Sono preoccupato perché sono state davvero dolorose, come se stesse per 'esplodere'. Ho ipotizzato che forse durante la notte stavo per avere una polluzione che però è stata frenata dai punti di sutura. Come posso risolvere questo problema? C'è il rischio che ci sia un'emorragia, al di là del dolore?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
beato lei alla mia età non succede più. Tranquillo, se vuole un rimedio eccolo: borsa di acqua fredda o ghiaccio da applicare in loco quando le sente arrivare.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la risposta, dr. Cavallini.
Alla fine il problema si è risolto da solo: non mi fa più male durante le erezioni. Per quanto riguarda la "cintola" di carne di cui sopra, alla fine l'urologo mi ha spiegato che non è affatto un'edema, ma un semplice 'risultato' dell'operazione. E' esteticamente molto brutta, ma del resto non posso farci nulla.
Adesso c'è un'altra cosa che mi preoccupa, un dubbio che ho avuto troppa vergogna ad esporre al mio medico: la pelle non ricoprirà mai più il glande? Beninteso: so bene che né da flaccido né in erezione la pelle ricoprirà mai più 'autonomamente' il glande...ma "manualmente"?
Mi perdoni la reticenza, spero che comunque il "messaggio" sia arrivato...
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La pelle non ricoprirà più il glande, manualmente non so bisogna provare. UIn consiglio per attenuare quel collare di cute: rapporti sessuali intensi: piallano.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Quindi non potrò mai più masturbarmi? Quello che non capisco è se lo stesso intervento ha lo stesso effetto su tutti, perché sono quasi sicuro che mio cugino, che ha fatto lo stesso intervento, può farlo...
Scusi se sono così diretto, ma tanto vale parlare chiaro!
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non ho capito bene: masturbarsi aspetti un mesetto, rapporti sessulai intensi si intendono con la ragazza.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Mi scusi, sono stato poco chiaro. Per quanto riguarda i rapporti sessuali, non mancherò di mettere in pratica il suo consiglio: se lo dice il medico! A proposito dell'altro problema, mi chiedevo se l'intervento può avere esiti tali che, a seconda dei casi, alcuni possano continuare a masturbarsi normalmente e altri no, a distanza del mesetto di convalescenza. Spero di essere stato più chiaro.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Segua quanto detto.