Controllo eiaculazione

Salve, volevo chiedervi se è realmente possibile aumentare il controllo dell’eiaculazione attraverso gli esercizi di Kegel e Kegel reverse, se non si hanno disturbi ovviamente.
Si può controllare il riflesso eiaculatorio mantenendo il pavimento pelvico rilassato?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Il controllo della muscolatura del pavimento dell’addome (perinèo) ha effetti diretti sulla continenza urinaria, con risultati apprezzabili soprattutto nel sesso femminile. Per quanto riguarda l’eiaculazione, dal nostro punto di vista, sono talmente numerosi fattori condizionanti (anche psicologici) che non è possibile prevedere un risultato, assai variabile da soggetto a soggetto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it