Dolore testicolare misterioso

Sono un ragazzo di 22 anni, scrivo perchè sono quasi giunto alla disperazione. Da ormai 2 anni ho un dolore (e bruciore) testicolare a sx che si protrae fino alla zona tra il pene e la pancia e alla zona inguinale. Il dolore è sempre presente e alcuni giorni faccio davvero fatica a sopportarlo. Nessun antidolorifico mi da sollievo. All' inizio si presumeva che il dolore provenisse da delle cisti, mi sono state asportate ed è stata fatta orchidopessi. Nonostante questo intervento non ho avuto il minimo miglioramento, anzi. In seguito ho fatto spermiocolture e urinocolture, era stato trovato staphylococcus haemolyticus e curato con antibiotico, ma anche dopo la cura il dolore non è diminuito. Infine sono stato da un chiropratico (dato che accuso un fastidio anche nella zona lombosacrale) che mi hafatto fare delle lastre dalle quali si evince una rotazione del bacino ( da sdraiato ho una gamba più corta e una più lunga) e secondo lui può rimanere compresso qualche nervo e causare il dolore che accuso. Lui stesso però ha detto che è una possibilità, non una certezza. Alla base di tutto sembra esserci un problema di occlusione (sono una terza classe scheletrica compensata dentalmente boarderline) e chiudo il morso in modo non corretto. Ora sto facendo ortodonzia (l' intervento per un caso come il mio mi è stato sconsigliato) e in seguito porterò un byte prima di tornare nuovamente dal chiropratico. Oltre a tutto questo ho un ipospadia distale che non è riuscita correttamente quando fui operato da piccolo e il meato è leggermente stenotico. Secondo voi è probabile una connessione tra il discorso dell' occlusione, del bacino e il dolore che accuso o sto andando in una ulteriore strada senza uscita? L' ipospadia (che comunque ho intenzione di correggere) può c' entrare con il dolore? Come vi comportereste voi al mio posto considerando che la qualità di vita ne risente molto ? Se può essere utile sono stato operato diversi anni fa anche di varicocele sx e di ernia inguinale dx.
Ho girato diversi urologhi e ora non so più che pesci prendere.
Grazie anticipatamente.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,vedendo il Suo storico nel forum e considerando la Sua pregressa frequentazione di medici e chiropratici,l'unica cosa che mi sento di dirLe e che l'ipospadia non ha nulla a che vedere con la sintomatologia dolorifica riferita.Credo che il problema debba essere affrontato da un neurofisiatra,
un andrologo e...?Comunque reali e non virtuali.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Proverò a contattare anche un neurofisiatra.
grazie