Anni circa che che soffro di dolenzia testicolare

Gentili dottori e' da due anni circa che che soffro di dolenzia testicolare, leggera ma costante, si assenta solo quando sono impegnato mentalmente e durante o dopo aver effettuato attivita' sportiva,corsa ,calcetto.Mi hanno visitato tre urologi due appartenenti all'azienda ospedaliera e uno specialista scelto in privato.Dalle visite effettuate non hanno rilevato anomalie tali di richiedere accertamenti:epididimo con due piccole formazioni cistiche del diametro di 4/5 mm e versamento di liquido (poco),mi hanno consigliato di non toccare i testicoli in modo frequente (cosa che facevo )per ansia da controllo, e di evitare alcuni sport tipo ciclismo.MA TUTTORA ANCHE SE NELLA FORMA SONO DI DIMENSIONI NORMALI SENTO I TESTICOLI INGOMBRANTI ANCHE AL SOLO ACCAVALLARE LE GAMBE ,E SOSTANZIALMENTE E' L'EPIDIDIMO CHE FA MALE ,SPERO MI SI POSSA CONSIGLIARE UN PERCORSO DI VERIFICA E CONTROLLO PER VENIRNE A CAPO ,FINO ADESSO I RAPPORTI SESSUALI NE HANNO RISENTITO POCO,MA ULTIMAMENTE LA DOLENZIA MI INFASTIDISCE E DISTRAE OLTRE A INNERVOSIRMI E LE EREZIONE AVVENGONO IN MODO MENO DECISE IN FASE INIZIALE .GRAZIE PER L'ATTENZIONE (ho 46 anni)
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a naso potrebbe valere la pena di una forma di terapia antiinfiammatoria di quelle cisti ne parli coi colleghi.