Pareri su terapia per dolore testicolare

salve. ho da circa 2 mesi un dolore /fastidio/ pesantezza al testicolo sinistro, con irradiazione (a volte) nell'inguine e nella coscia.
ho effettuato la visita dall'urologo, il quale, esclude sia tutto dovuto ad un piccolo varicocele , diagnosticatomi 3 anni fa con ecografia.
controllata la prostata, il medico dice che potrebbe essere quest'ultima infiammata.
mi ha dato come terapia levoxacin 500 e topster per 10 giorni.
dopo la terapia mi consiglia un ecodopler scrotale e spermiogramma.
credete che sia adeguato effettuare questa cura prima di fare gli altri due esami? o accertarmi prima al 100% di quello che ho? non potrebbe essere qualcun' altra la causa, e quindi essere inutile, se non dannosa? (ho visto che levoxacin 500 è abbastanza pesante!)
inoltre da un po ti tempo ho problemi al retto, con feci con sangue e muco; e in questi giorni dovrei effettuare una rettoscopia.
potrebbe essere conciliabile dunque la terapia, tenendo conto anche di ciò?

[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore personalmente sono contrario alla somministrazione di antibiotici senza un prova abbastanza fondata di un' infezione, ma non avendo avuto la possibilità di visitare non mi è consentito dire di più

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
quindi mi sembra di capire che mi converrebbe fare prima i due esami di cui ho scritto?
a dirle la verità era proprio questa la perplessità che avevo!
una prova di infezione potrebbe fuoriuscire da ecodoppler scrotale e spermiogramma?
vede, l'urologo che mi ha visitato, ha pensato a qualcosa legato alla prostata, in seguito a lieve dolore che ho accusato durante il controllo di questa, e anche in seguito ad una palpazione dei testicoli a sua detta, senza problemi.
non che non mi fidi del dottore in questione, ma vorrei altri consigli su come muovermi.
e ci tengo a specificarlo, oltre a capire se in effetti è in atto qualche infiammazione/infezione, temo per la mia capacità proliferativa!
lei come la vede?

la ringrazio per la tempestiva risposta!