Posso masturbarmi dopo 20 giorni da un operazione di varicocele?

Salve, mi hanno operato 20 giorni fa per un varicocele sinistro con tecnica open tradizionale, posso masturbarmi dolcemente o devo aspettare ancora?
(Da quanto ho letto si puo' fare dopo circa un mese).
L'urologo non mi ha detto nulla a riguardo ma mi imbarazza chiederlo, potreste darmi alcune indicazioni?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Come mai non la imbarazza chiederlo a noi? Dietro lo schermo c'è pur sempre uno specialsita in carne ed ossa!
Diremmo sia il caso di attendere ancora una decina di giorni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it