A casa un po di sollevamento pesi su panca piana e vorrei sapere se questa attività può portare

ho 17 anni e pratico a casa un po di sollevamento pesi su panca piana e vorrei sapere se questa attività può portare ad un'ernia (ripeto su panca piana);
3 anni fsono tato operato ad un testicolo , ora va tutto bene, ma può arrecarmi da questo senso l'attività che svolgo. al mto utilizzo due manubri da 10 kg l'unovorrei aumentare ma posso senza rischi?? grazie anticiptamente della vostra attenzione..............resto in attesa di una risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a 17 anni,in normopeso,non vedo perche' debba incorrere in un'ernia.Non specifica che intervento ha subito (idrocele,ernia,criptorchidismo,varicocele etc.).Comunque,consiglio una gradualita' nell'aumentare i pesi.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it