Dolenza testicolare bilaterale

BUONA SERA
è DA UN PO CHE STO IN MANO AI MEDICI PER RISOLVERE UN PROBLEMA CHE MI STA CAUSANDO DOLORE DA UN Pò,OGNI TANTO HO DELLE FITTE AI TESTICOLI (PREMETTO SONO QUASI 8 MESI CHE VADO IN PALESTRA) SONO ANDATO DALL'UROLOGO IL QUALE NON HA NOTATO NIENTE PERò MI HA CONSIGLIATO DI FARE L'ECODOPPLER,ALLA FINE DI QUEST'ECODOPPLER HO PORTATO I RISULTATI AD UN ALTRO UROLOGO IL QUALE LEGGENDO L'ECODOPPLER HA RISCONTRATO VARICOCELE DI I GRADO A DESTRA E DI II GRADO A SINISTRA POI NEL VISITARMI HA RISCONTRATO IL CANALE INGUINOSCROTALE SINISTRO SLARGATO.ALLA FINE MI HA DETTO CHE è UNA PUNTA D'ERNIA E CHE POSSO FARE QUALSIASI SPORT TRANNE PALESTRA! (LA MIA PASSIONE) è VERO QUESTO ? OPPURE MI DOVREI ACCERTARE ANCORA ?? è QUALCHE COSA DI PERICOLOSO PER QUANTO RIGURADA LA FERTILITà? QUALI SONO I RISCHI??
GRAZIE IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
in rete scrivere stampatello equivale a urlare, capiamo anche se scrive minuscolo.
non vedo motivo di dubitare di quanto le ha detto il collega che la ha visitata. chiederci se è vero senza poterla visitare ci mette nella posizione di non poterle rispondere, capisce? se ha una punta d'ernia dovrà chiedere all'urologo quale terapia è utile nel suo caso.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
salve
ora scrivo in minuscolo allora !!per il semplice fatto che di terapie non ne abbiamo proprio parlato lui mi ha detto solo che non devo fare più palestra per evitare del tutto l'ernia! a 19 anni posso gia iniziare a mettermi dei vincoli?? oppure ci sta un altro metodo??
la ringrazio per la sua attenzione
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
ok.
io tornerei dalll'urologo e mi farei spiegare se è necessario un intervento chirurgico di correzione dell'ernia.
cordilamente