Dolore inguinale

buonasera, sono un ragazzo di 21 anni. ho un problema particolare, quando faccio uno sforzo o sollevando qualcosa ad esempio (una confezione di acqua, un computer ecc.) dopo qualche ora mi compare un dolore all'inguine... da un mese a questa parte ho notato una specie di grumo al testicolo destro. (non penso che sia varicocele, perchè mi è comparso da poco). so che è difficile visitare a distanza, però avrete sicuramente molta più esperienza di me. grazie in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tutto può essere: idrocele? ernia? varicocele (perchè scartarlo)?. Meglio farsi vedere da collega
[#2]
Utente
mi scusi dottore, ma l'ernia ha questi sintomi? il varicocele si presenta anche dopo 21 anni?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Da quello che scrive non posso scartare nulla. Poi noi di dolore ne catergorizziamo 8 tipi: puntorio, lancinante, crampiforme, accessionale, urente, latente, torpido, alternante. Solo dal vivo si capisce qualche cosa.