Varicocele ed ernia inguinale sx

salve caro dottore volevo dirvi che 15 giorni fa ho avuto 2 interventi in una sola operazione e sono:riparazione monolaterale di ernia inguinale indiretta con innesto o protesi ,e asportazione di varicocele e idrocele del cordone spermatico;e quindi volevo sapere più o meno quanto tempo ancora devo aspettare per avere rapporti sessuali e sopratutto il ritorno al lavoro?la ringrazio per la sua gentilezza e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,con la approssimazione di chi valuta mediaticamente un problema clinico,direi che dopo circa 1 mese dagli interventi subiti,possa riprendere la normale attivita' sessuale.Quanto alla ripresa lavorativa,se non alza pesi...dovrebbe gia' essere al lavoro...Comunque,va da se' che il giudizio probante sia quello del chirurgo operatore.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it