Sono stato sottoposto ad intervento di circoncisione e frenulectomia

Cari medici, il giorno 15/09/2010 sono stato sottoposto ad intervento di circoncisione e frenulectomia. Credo che la circoncisione sia parziale in quanto a riposo il glande è coperto (ma questo sta a voi giudicarlo). Oggi è il 24esimo giorno post intervento e vorrei sapere:
La sensibilità del glande è notevolmente calata però trovo ancora un pò di difficoltà in quanto lo sfregare contro le mutande mi arreca un pò d fastidio mentre al tatto quando effettuo igiene intima non sento quasi nulla. E' normale? Come posso fare per ridurre la sensibilità così da non darmi più fastidio?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
metta un po vaselina borica sul glande. Ma va bene così, in genere servono due mesi per risistemare sensibilità
[#2]
dopo
Utente
Dr. Cavallini grazie intanto per la risposta. Sono stato operato in stile libero cioè il glande è coperto anche a pene flaccido. Quindi volevo sapere se per accelerare il processo di cheratinizzazione come mi dovrei comportare dovrei tenerlo scoperto il più possibile o devo semplicemente aspettare? Consigli? Oggi è il 29esimo giorno post intervento è normale che sia ancora un pochino gonfio?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
tutto normale. appena cadutri i punti sesso a volontà così cheratinizza al meglio.