Frenulectomia

Salve,
cinque anni fa ho subito un intervento di frenulectomia con la rimozione totale del frenulo, perchè secondo il medico curante in una visita di routine avevo il fenulo breve.Comunque riuscivo a sgusciare bene nè avevo curvature. Da quel momento la mia vita è fortemente cambiata ho forti problemi ad accettare la mia nuova condizione anche per alcuni esiti cicatriziali(soprattutto due lembi di pelle sotto il glande causati da punti).E' cambiato anche il mio modo di cercare le donne diventando pari a zero. Sono molto sconfortato.Non so come uscire da questo baratro se con un intervento di correzione degli esiti cicatriziali o altro!Ho girato veramente l'italia gli urologi pensano con una correzione degli esiti cicatriziali potrebbe andare meglio i sessuologi mi hanno prescritto psicofarmaci che non riesco a tollerare per gli effetti collaterali!il fatto è che mi sento deturpato e reso diverso dall'intervento che quasi sicuramente è stato inutile!Potete darmi un consiglio mi trovo davvero in difficoltà!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Probabilmente girare troppi specialisti è fonte di confusione. Identifichi un Urologo o Andrologo di riferimento e si affidi a lui.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

è difficile pensare che la capacità di avere rapporti sessuali soddisfacenti per se e per le partners possa dipendere dagli esiti, belli o brutti, di un intervento di frenulectomia.
Ci potrebbe essere un minimo disagio estetico ma nulla più!
Veda se non sia il caso di parlarne con un andrologo e/o, in seconda battuta, con uno psicologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dott. Pozza volevo chiederle se nella sua vita professionale ha già affrontato una situazione del genere, ossia un disagio così marcato ed invalidante a seguito di un intervento di frenulectomia. Ed infine se potevo venire da lei per un consulto. grazie dell'attenzione!
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Altro giro, altra corsa!

Purtroppo non è infrequente vedere situazioni come la sua dopo un trattamento chirurgico che ha interessato i genitali e che non è stato ben "metabolizzato".

Le consiglio di seguire le sagge parole del collega Pescatori.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/