Come mai ho delle bollicine post circoncisione?

Salve dottori, sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione circa 4 giorni fa, ho notato che nella parte del frenulo e nel solco del glande si sono create delle bollicine.

Devo preoccuparmi o sono cose normali?

Ho letto che possono chiamarsi edemi ma non sono sicuro siano quelli
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La ritenzione di una modesta secrezione siro-ematica e la formazione di piccoli èdemi è assolutamente normale in questa fase post-operatoria.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
quindi non mi devo preoccupare giusto?
è in quanto tempo se ne vanno via?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La stabilizzazione definitiva dei tessuti dopo la circoncisione avviene dopo 40-60 giorni circa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it