Male ai reni, alla vescica e meteorismo

Buongiorno a tutti, sono una donna di 45 anni e sono affetta da SM.
E' da circa 20 giorni che lamento un dolore ai reni, ai fianchi e anche alla vescica.
Mi è stato consigliato di eseguire un'ecografia all'addome (superiore e inferiore) e tutto è nella norma, è presente soltanto un "notevole meteorismo addominale" che non so se i miei dolori sono correlati a questo.
Ho eseguito anche l'urinocoltura ma anch'essa negativa, intanto i dolori sono comunque presenti.
Ho provato a prendere Spasmex 80mg, Amoxicillina 1000mg, o anche MyliconGas ma nessuno di questi ha alleviato i miei dolori.
Premetto che soffro di stitichezza e che non sono mai arrivata a bere 2 litri di acqua al giorno (anche se in questo periodo sto bevendo molta più acqua).
Altra cosa da dire è che non riesco ad espellere tutta l'acqua che bevo, urino in piccole quantità e, dopo aver urinato il dolore ai fianchi (sento come se questi tirassero) aumenta ancora di più, ma allevia dopo circa 40 minuti.

Non so più che fare, spero che voi possiate aiutarmi in qualche modo!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Più che tutti i possibili accertamenti, in questa situazione una attenta visita diretta può essere molto suggestiva. La negatività dell'ecografia e dell'esame delle urine porterebbe comunque a indirizzare l'attenzione più sull'intestino che sull'apparato urinario.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it