Glande che perde pelle come fosse una scottatura, ho scoperto di aver usato un sapone con ph 3,5

Salve oggi mi sono accorto che il mio glande ha iniziato a perdere pelle, appunto spellandosi, come ad esempio una scottatura da sole al mare, sono andato a vedere subito il sapone intimo che avevo acquistato da 4 5 giorni e ho scoperto che per errore avevo acquistato un sapone intimo dal pH 3, 5 indicato per le donne, ora il mio dubbio è, è dovuto a questo o può essere altro?
Aggiungo che ho rapporti sessuali con la mia partner sempre protetti (e coperti) Devo fare qualcosa per rimediare o semplicemente utilizzare un sapone adatto e basta, grazie in anticipo a chiunque risponda alla mia domanda
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Utilizzi solo acqua e non si sbaglierà mai L'utilizzo di detergenti particolari o medicati in condizioni normali spesso ha solo una valenza psicologica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it