Un urologo il quale mi ha diagnosticato un epididimite assegnandomi come terapia 7 iniezioni

salve,
sono un ragazzo di 25 anni.
pochi giorni fa mentre svolgevo attività fisica ho avvertito dolore al testicolo sinistro che persisteva anche in condizioni di riposo.
mi sono rivolto al pronto soccorso e la sono stato visitato da un urologo il quale mi ha diagnosticato un epididimite assegnandomi come terapia 7 iniezioni di rocefin e 2 compresse al giorno x 15 giorni di flaminase.
quello che mi preme di chiedervi è se la terapia assegnatami sia ooportuna e se,oltre a questo trattameno,devo prendere alre precauzioni quali ad esempio l'impiego di ghiaccio,sospensori testicolari e x quanto tempo devo stare a riposo prima di ricominciare a praticare attività sportiva.
tengo altresì a precisare che sei anni fa sono stato operato di varicocele al testicolo sinistro.

grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la terapia è ok. Abbinerei senz' altro sospensorio, altre misure sono evitare thè, caffè, piccanti, insaccati, alcoolici. Segua quanto detto dal curante che quelle infiammazioni possono essere rognosette e non perda contato col suo specialista.