Placche

Gentilissimi dottori sono maschio 54 anni, soffro di induratio da quasi 3 anni, vi chiedo gentilmente se nell'ultimo anno sono state trovate nuove terapie per la cura, e se la tecarterapia (non so cosa sia) può essere usata allo scopo, grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la Tecar non è dimostrato sia effettivamente utile nella i.p.p.
Non ci dice quale sia il livello di curvatura e se qs renda possibile ancora l'atto sessuale, cmq la verapamide iniettata focalmente alla placca rimane la terapia più efficace nelle i.p.p. con deviazione "ancora accettabile" mentre per i casi estremi un interv ch con asportaz della placca e uso pathc venosi sono attualemente i metodi più "seri" .
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Mallus, nel mio caso trattasi di "deviazione ancora accettabile".
Approfitto della sua gentilezza per chiederle cosa significa "uso patch venosi", se le iniezioni di varapamide sono efficaci anche 3 anni dopo l'insorgere della malattia, e se la mia condizione è necessariamente destinata a sfociare in "caso estremo" e quindi da trattare con intev ch. Grazie ancora.
Cordialità.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
mi spiego meglio:
sed la sua deviazione è accettabile non da consigliare assolutamente interv chirurgici.
Con l'infiltraz di verapamide l'i.p.p. è sotto controllo.
L'uso di patch venosi dopo aver asportato la placca è da consigliare nei casi di deviazione seria.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Mallus la ringrazio per tutte le chiarissime risposte che mi ha fornito con estrema tempestività, proverò ad informarmi per fare le infiltrazioni che mi ha indicato. Grazie, cordialità vivissime.