Gentamicina per klebsiella pneumoniae

Salve
Ho un infezione oramai da molti mesi,facendo l'urinocoltura con antibiogramma è risultato la klebsiella pneumoniae con sensibilità a gentamicina ed cotrimoxazolo quindi l'urto logo mi prescrive una cura con bactrim per 8 giorni(antibiotico già preso in precedenza con risultati iniziali ma col ripresentarsi dei problemi) nei primo 5 giorni è stato un miglioramento senza avere più stimoli frequenti e bruciore ma al sesto giorno rincomincia il bruciore e la frequente minzione,alche mi prescrive 3 iniezioni intramuscolari al giorno di gentamicina per 8 giorni.volevo chiedere un vostro parere se questa cura è eccessiva e può portare danni ai reni..spero sia la cura per il mio problema perché ho preso molti antibioticia senza risultati nel tempo passavano 4 giorni e tornavano i problemi.vi ringrazio in anticipo per il vostro parere.salve
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione poco le possiamo dire se non che la Gentamicina è nefrotossica, cioè non fa bene ai suoi reni.

Detto questo però sull'indicazione ricevuta, soprattutto sul dosaggio importante indicato, al suo urologo di fiducia deve fare riferimento; cioè questa è una domanda a cui solo lui le può rispondere dato che conosce la sua particolare situazione clinica e quindi le può dare la corretta indicazione.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/