Fastidio alla minzione

Sono una ragazza di 23 anni. Per circa un anno ho sofferto di cistiti ricorrenti, le quali arrivavano puntualmente dopo i rapporti sessuali. Per mesi poi non ho più sofferto Ma da circa due mesi ho una strano fastidio, che compare esclusivamente al termine della minzione, una sorta di bruciore, che scompare nel giro di 5 minuti ma che si ripresenta alla minzione successiva. Ho fatto ogni tipo di visita, urologica, ginecologica, ho fatto urinocolture e tamponi uretrali, tutto negativo, i reni sono apposto, non sono presenti calcoli. All'esame urine circa un mese fa è risultata la presenza di batteri. Così l'urologo mi ha prescritto levofloxacina per 6 giorni, ma il disturbo non è passato. Ho assunto anche monuril, ma il fastidio è rimasto. All'ultimo esame urine tutto era negativo, niente urine torbide né presenza di batteri. In ogni caso il sintomo persiste. Premetto di non soffrire di stitichezza, bevo tanta acqua, non bevo caffè e non assumo cibi irritanti.
Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
forse le rimane di fare uno studio cistoscopico del collo vescicale

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Dovrò contattare l'urologo. Secondo lei di cosa potrebbe trattarsi?
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
alcune volte delle forme di leucoplachia ( nulla di grave tranquilla) del collo vescicale
[#4]
dopo
Utente
Non ne avevo mai sentito parlare.. grazie comunque per l'aiuto, gentilissimo.
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
a disposizione. Mi faccia sapere
[#6]
dopo
Utente
Le farò sapere sicuramente. Stamattina il medico di famiglia mi ha consigliato una visita ginecologica per eseguire accertamenti più approfonditi per una piaga vaginale che la ginecologa ha rilevato il mese scorso. Inoltre mi ha consigliato un ulteriore visita urologica per esporre all'urologo la persistenza dei sintomi, pensa che magari potrebbe trattarsi di una malformazione fisica.
In ogni caso la terrò informata.
Ancora grazie.
[#7]
dopo
Utente
Buonasera. Stamattina ho fatto una visita urologica. L'urologo ha escluso una leucoplachia e la cistite interstiziale. Mi ha detto che è uno stato irritativo a livello della vescica, che mi provoca il fastidio alla minzione e la sensazione di dover ancora urinare. Mi ha prescritto pelvilen forte 400 mg per 10 giorni, e dovrei compilare un diario minzionale. Entro quanto dovrei trarre beneficio dalla terapia?
Lei cosa pensa di diagnosi e terapia?