Sento una piccola pallina al tatto a mezza asta , cosa può essere?

Buon giorno dottori,
Da qualche giorno avverto una piccola pallina in prossimità dell uretra a metà pene,
Diciamo che la pallina non la sento al tatto superficiale, ma la sento andando più in profondità schiacciando con le dita quando il pene è flaccido,
Non da dolore ne fastidio
Sicuramente è una cosa nuova che prima non c era, di cosa si potrebbe trattare?

Premetto che comunque ho prenotato una visita dall urologo, ma nell attesa vorrei un parere da dei specialisti come voi.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Nonostante la sua descrizione, noi a distanza non possiamo avere alcuna idea di che cosa lei senta sotto le dita (dimensioni? consistenza? mobilità?) pertanto la valutazione diretta è essenziale, elencare qui delle vaghe ipotesi è assolutamente inutile. La completa assenza di disturbi o variazioni del flusso urinario fa pensare che non si tratti di qualcosa di serio. Il nostro Collega valuterà e deciderà se sia opportuno qualche accertamento (es. ecografia), che tutto sommato riteniamo poco probabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La dimensione e molto piccola tipo come una pietrina, e la consistenza molto dura appunto come una pietrina ma nono sotto pelle ma più in profondità,
Sicuramene attenderò la visita dal collega per accertamenti, ma se lei, così a naso mi dice che non c è nulla da preoccuparsi per via di nessun sintomo,
Cosa ipotizzia che sia? Visto che prima non c’era !
Anche se qualcosa di innocuo,’a cosa può essere?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Non chieda mai ad un medico di giudicare a naso, ne va di mezzo la sua professionalità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it