Un pazzo x una cisti sacrococcigie mai guarita

salve ho 20 anni, 4 giorni fà svegliandomi la mattina ho notato un lieve dolore al testicolo sx,ke s presentava camminando stando seduto in una certa posizione e toccandolo ma nn m faceva male se stavo fermo.il dolore nel giorno stesso mi era aumentato u pochino anke se fastidioso passando anke per la zona dell'ombellico in giù nella parte sx.il dolore è sdurato fino al 2, il 3° giorno ho notato toccando il testicolo una specie d pallina nello scroto, il dolore era migliorato rispetto ai giorni precedenti ma m era rimasto un piccolo disturbo alla pancia nella zona precedentemente scritta cn un forte stimolo ad andare a evacuare,infatti scaricavo simile a diarrea, ma non frequentemente c andavo.oggi il 4 giorno il testicolo nn m fà più male tranne qualke volta un dolore leggerissimo e quella spece d pallina nn la sento più ma sento kome se si fosse rammollita come la gelatina,ma il dolore alla pancia lo sento sempre anke se notevolmente migliorato rispetto a prima.
mi potreste dire a parte d andare da un urologo una sua risposta tecnica a ciò?lei nn immagina di quanto sono spaventato d questa cosa xkè nn l'ho mai avuta prima.potreste dirmi se è una cosa grave o se è possibile lasciare perdere visto ke le cose sn migliorate?
se è da curarare si cura cn una terapia a base di farmaci o c'è bisogno di un intervento chirurgico,spero ke m dica d no visto ke ho passato un ultimo anno x me lunghissimo dovuto a 3 interventi ke ho dovuto subire soffrendo kome un pazzo x una cisti sacrococcigie mai guarita.stò cadendo in depressione cn tutte queste cose a solo 20 anni si può essere così sfortunati, pensavo d passare un 2007 migliore....ma niente.sembra ke c'è qualkuno d superiore ke l'abbia cn mè!attendo una sua risp alle mie domande.sperando in qualkosa d positivo! grazie!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore 13442,

non è facile fare una diagnosi in base ai sintomi descritti ma non sembrerebbe trattarsi di patologia urgente o preoccupante.
Solo una vista da parte di un medico, quello di famiglia, può essere tranquillizzante
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
domani dovrei andare dall'urologo x gi eventuali esami e accertamenti, ma vorrei dirvi ke quella specie d nodulo o pallina nn sò km descriverlo,la sento d nuovo e penso ripeto "penso" ke s sia ingrossata leggermente,dovrei preoccuparmi ke sia qualkosa d grave?
grazie
[#3]
dopo
Utente
ho notato ke questa specie d noduli si espandano x gran parte del testicolo, inoltre accusando dolore lieve in passato poi scomparso anke al tatto potrebbe trattarsi di una patologia grave tipo tumore, in questi casi il dolore nn dovrebbe essere forte e persistente?a solo pensare questa parola mi vngono i brividi spero ke mi dia una risposta confortante.
grazie
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
dalla descrizione per quanto è possibile capire sembrerebbe cisti ma per tranquillità è necessaria una visita medica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore 13442,

le confermo il parere e consiglio
cari saluti
[#6]
dopo
Utente
le cisti al testicolo sn necessariamente da togliere chirugicamente anke quando sn fortemente dolenti o si dve fare una cura specifica?inoltre volevo dire ke il dolore si è presentato nn cme bruciore o simile ma come se qualkuno mi avesse dato una pallonata sui cosiddetti il dolore si manifestava toccandolo e camminando anke nella zona del linguine e sul basso ventre d + nella parte sx.
vorrei sapere una cosa i tumori si possono ingrossare nel giro d poki giorni?
vorrei un vostro parere grazie
[#7]
dopo
Utente
salve,
so ke sn ripetitivo nelle cose ma in queste situazioni nn riesco a reggere.
ho notato ke quella specie d nodulo ke avevo in realtà sembrano diramazioni piuttosto imponenti ke circondano quasi tutto il testicolo; kome se fossero delle vene abbastanza grosse.....almento quando l'ho toccato x l'ultima volta è sembrato così.
ho letto qualke forum ke parlava di varicocele o raba del genere può essere questo il mio problema?in attesa ke m rivolgo da un urologo spero ke m rispondiate il + infretta possibile
a proposito è meglio farmi visitare da un urologo o da un andrologo?grazie