Cisti parapielica al rene

Che cosa è una cisti parapielica di 3,7cm e cosa è la litiasi
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente normalmete la cisti è una cavità che nel caso del rene è piena di urina, un reperto benigno, la litiasi è la presenza di calcoli,
le consiglio cmq di far vedere tale ecografia al suo urologo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
il termine di cisti parapielica si riferisce alla presenza di una cisti, cioè una cavità con del liquido interno, che si localizza nella pelvi renale cioè la parte di deflusso dell'urina dal rene verso l'uretere
quando la cisti è molto voluminosa può comprimere le vie escretrici e quindi provocare stasi di urina.
la litiasi è la presenza di frammenti calcari di varie dimensioni
sarebbe utile far valutare da un urologo la situazione in toto

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
concordo con il collega Benedetto

Dr. D. Battaglia