Bruciore e pesantezza vescica

Buongiorno,è da qualche mese che ho il seguente disturbo:

- senso di pesantezza e a volte leggero bruciore alla vescica.
Anche pur avendo poca urina all'interno della vescica, la sento come se fosse stracolma ed ho un bisogno impellente di urinare. Sono in grado comunque di trattenerla, ma mi dà molto fastidio. Il senso di pesantezza/bruciore e di vescica piena la sento soprattutto la mattina quando mi alzo dal letto. Premetto che questo è l'unico sintomo, non ho difficoltà nella minzione, nessun bruciore durante la minzione e l'urina ha sempre il tipico colore giallo oro. Vado circa 5/6 durante il giorno in bagno e mai la notte. Può essere una cistite?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
Le consiglio un controllo urologico nel sospetto di una flogosi prostatica.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore i sintomi da lei descritti sono piuttosto comuni di riscontro in presenza di una infezione delle vie urinarie o in presenza di una prostatite. Ritengo indispensabile che lei chiarisca la problematica recandosi a visita presso un ambulatorio urologico della sua zona. Lì il collega hce la visiterà le prescriverà una serie di indagini che unitamente all'anamnesi e alla visita clinica renderanno possibile un più organico inquadramento della sua problematica.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
i sintomi potrebbero far pensare ad un'infezione delle vie urinarie basse, dovrebbe farsi visitare in prima istanza dal suo medico curante

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com