Paliperidone ed attività sessuale

buongiorno dottore
io ho assunto l'antipsicotico paliperidone per un anno.
durante l'assunzione io non ho avuto nessun orgasmo perche' avevo il desiderio sessuale completamente spento.

credevo che dopo la sospensione il problema rientrasse, mentre invece siamo a metà ottobre e io ho ancora questo problema.

ho assunto tanti psicofarmaci in passato tra cui altri antipsicotici che non mi hanno dato questo problema

e' possibile che paliperidone abbia danneggiato in maniera irreversibile lo stimolo all'orgasmo?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Danni irreversibili non ve ne possono essere, ma l'equilibrio può impiegare più tempo per ripristinarsi. Sarbbe comunque opportuna una valutazione andrologica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
dottore buongiorno,il problema e' completamente rientrato
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Bene, non ne avevamo alcun dubbio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
dottore mi scusi se le faccio un'altra domanda
il nuovo medico psichiatra a cui mi sono rivolto per le cure mi ha confermato solo la terapia con i sali di litio

a giugno il medico curante mi ha fatto fare l'ecografia addome completo e c'e' microlitiasi al rene sx

il litio puo' facilitare la formazione di calcoli veri e propri?sono un soggetto sicuramente predisposto?