Sclerosi collo vescicale

Buongiorno, ho effettuato intervento per sclerosi collo vescicale ejaculation sparring 5 mesi fa ormai come mai si infiamma la prostata dopo l’eiaculazione e il desiderio sessuale e’ molto ridotto rispetto a prima la mia vita sessuale è notevolmente cambiata in negativo ma nessuno mi aveva detto di questi possibili effetti, come mai?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Sta ancora assumendo psicofarmaci?
Prima dell’intervento è stata eseguita una indagine urodinamica completa? Con quali risultati?

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Psicofarmaci molto poco quasi nulla l’esame urodinsmico l’ho fatto e parlava di ostruzione e ipocontrattilita’ detrusore, ma essendo molto emotivo mi viene il dubbio che questi esami risultano spesso falsati magari dipendeva da altro e ho fatto un intervento inutile sono disperato
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Pertanto l'indagine urodinamica è da ripetere, altrimenti si continua a parlare solo di aria fritta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Volevo solo capire perché il desiderio sessuale e l’’erezione non sono più come prima
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Tutti i problemi della prostata possono avere dei risvolti sulla sfera sessuale per quanto riguarda la qualità dell’erezione, mentre invece per quanto riguarda il desiderio (libìdo) pensiamo che vi possa essere un significativo condizionamento emotivo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Ma può dipendere dall’intervento la qualità dell’erezione ? Perché prima non avevo problemi mi sembra che l’organo abbia subito un forte stress e non sia più come prima
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
No, non è possibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#8]
dopo
Utente
Ok la ringrazio scusi se le faccio un’ultima domanda la vescica trabecolata può essere causata solo dalla prostatite cronica oppure è legata solo dall’’ostruzione del collo vescicale ?
Mi viene il dubbio di aver trattato tutto come se fosse responsabile solo il collo vescicale e magari dovevo solamente trattare la prostatite
Grazie
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
L'aspetto endoscopico trabecolato della vescica, dovito ad una ipertrofia delle fibre del muscolo detrusore può essere causato da qualsiasi tipo di ostruzione, a livello di collo vescicale, prostata ed uretra.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#10]
dopo
Utente
Quindi non dalla prostatite
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La prostatite può essere causa di mille fastidi, ma raramente di una ostruzione seria a tal punto da causare un ispessimento delle pareti vescicali.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#12]
dopo
Utente
Ho capito ma come mai adesso dopo l’eiaculazione mi si infiamma tutto ?
[#13]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
L'accentuazione dei sintomi dopo l'eiaculazione è una delle manifestazioni più tipiche della prostatite.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#14]
dopo
Utente
Ok quindi non c’entra nulla l’intervento. Scusi ma sto cercando di capire secondo lei i problemi anorettali come il prolasso possono causare anche prostatite ? Grazie
[#15]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Possono certamente contribuire, in parte.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#16]
dopo
Utente
Perché sinceramente non so se mettere le mani anche lì per cercare di risolvere
[#17]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Questo deve essere considerato con molta attenzione. I disturbi anorettali si riflettono molto facilmente sulla prostata e le basse vie urinarie.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#18]
dopo
Utente
Ma non c’entra nulla con la sclerosi del collo vescicale vero ? Nel senso non è che sono andato a mettere le mani sulla vescica quando invece il problema era rettale spero
[#19]
dopo
Utente
Il fatto è che i medici che ho consultato non considerano le due cose collegate e le trattano separatamente alcuni sono per intervenire altri no per cui non è affatto semplice capire cosa sia giusto fare
[#20]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La malattia del collo vescicale ha sempre una causa iniziale anatomica congenita, invece le patologie della prostata sono sempre acquisite.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it