Integratori collagene e prostata?

Gentili dottori, vorrei assumere degli integratori di collagene Marino, tramite pastiglie tipo gommoso, in funzione anti età, post 50 anni.
Vorrei sapere se sono nocivi per la prostata o possono alterare eventualmente il valore del psa?
Grazie P.
S. soffro di i.
p.b.
volume 75 cc
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Abbiamo idea che questo prodotto possa influenzare negativamente solo il suo portafoglio (!)

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Apprezzo sempre le risposte che seppur ironiche diano un messaggio evidente,mi chiedevo soltanto se il collagene assunto,visto che agisce sul tessuto connettivo,possa facilitare la crescita di cellule sospette nel contesto prostatico?questo almeno sembra dalla lettura di alcuni studi in lingua inglese. Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Diremmo che questa preoccupazione sia assolutamente marginale. Nella prostata è già difficile (se non impossibile) far penetrare i farmaci in modo efficace.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie