Abolito il divieto di Eterologa, meglio tardi che mai

Ci sono voluti 10 anni per capire che la legge 40/2004 sulla fecondazione era incostituzionale.

Meglio tardi che mai.

Quello che però fa un poco, come dire, rimanere perplessi è l’affermazione di un ministro della repubblica, riportata dai giornali: “Una legge svuotata, ora da ripensare” .

 

Caro Ministro, l’unico risultato che la legge ha ottenuto in dieci anni di divieto dell’eterologa è stato di ingrassare i Centri all’estero costringendo migliaia di coppie a fare fuori, e a costi ben più alti, cose che avrebbero potuto fare sotto casa e, se permette, probabilmente meglio. Sono fatti, questi, non chiacchiere.

Costoro dovrebbero chiedervi i danni morali e materiali.

Un invito, invece, a coloro i quali “ripenseranno la legge”: ricordatevi di collegare il cervello con la realtà e magari, la prossima volta che un gruppo di tecnici (mica scienziati) scrive al Presidente della Repubblica pregandolo di non firmare una legge come quella fatevi venire il dubbio che il collegamento del cervello con la realtà sia aperto e attivo.

 

Data pubblicazione: 09 aprile 2014

3 commenti

#1
Dr. Giovanni Beretta
Dr. Giovanni Beretta

Caro Giulio,

le tue considerazioni su questa legge assurda e punitiva, soprattutto per le coppie che avevano problemi ad avere un figlio, sono tutte da condividere; speriamo che il ripensare a questa legge non voglia dire riproporla, a questo punto sarebbe bene azzerare tutto e ripartire da capo dando un occhio soprattutto a tutti i paesi europei che, in modo corretto e non ideologico, hanno già legiferato su questa complessa tematica.

Un caro saluto.

#2
Dr. Giulio Biagiotti
Dr. Giulio Biagiotti

se facessero una class action e gli facessero pagare i danni sarebbe solo semplice giustizia.....

#3
Dr. Giovanni Beretta
Dr. Giovanni Beretta

Certo questo è un passo che dalle coppie interessate, almeno quelle da me conosciute, non escluderei...

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!

Guarda anche fecondazione