Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Nina
Nina
Ely:
DarkElena:
Magari mi travesto da koala e mi appendo su qualche asta per le flebo

Questa è veramente carina.

Tutte in Australia!

Vero, fantastica! Vengo anche io a fare il koala
pepeli
pepeli

Oggi fili colorati a go go per :

- Star ❤️
per il ritiro istologico slittato ad oggi

- Ninni ❤️
Che dovrebbe fare chemio

- Cle73 ❤️
Che è in trasferta allo IEO

e aggiungo Lori, Venus, Lasimo,Nonni di Annina, ecc....xchè sicuramente dimentico qualcuno....non vogliatemene, ultimamente dimentico tante cose in continuazione, soprattutto pensieri recenti...tipo faccio una cosa e penso che subito dopo ne faccio un'altra e mezzo secondo dopo me la sono già scordata! possibile??

Ex utente
Ex utente
Nina
Nina:
Vero, fantastica! Vengo anche io a fare il koala

Sì, sì e sì!
- Modificato da Ex utente
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
CHOKIE75:
le chiedo: dalla tac di agosto risultavano delle zone di dubbia natura (che si pensava fossero vecchi angiomi o cisti, già visti in altre ecografie) - è possibile che quelle che risultavano dalla tac di ieri fossero le stesse?

SI
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Maria Antonietta:
Dott Catania qualche settimana fa, ho manifestato dolori ad una mammella con rossore e gonfiore. Mi sono recata in senologia dove mi hanno siringato circa 120cc di siero portato in laboratorio per essere analizzato. Ho preso finalmente l antibiogramma risultato positivo al Ceppo 1 Staphylococcus lugdunensis.Sono stata successivamente ricoverata presso UOC di malattie infettive dove sono stata curata con dosi massicce di antibiotici. I valori di pcr da 4 sono scesi a 0.27, il seno mastectomizzato è tornato normale con beneficio sulla flogosi cutanea. Sono stata dimessa ieri con diagnosi : cellulite con ascesso mammario dx da S. Lugdunensis Oxa - s in paziente mastectomizzata. Nel frattempo ho di nuovo fatto ecografia e siero non ce ne è Mi chiedo come ho potuto prendere questo batterio dopo 8 mesi dall intervento,? Posso averlo preso in sala operatoria? La mia preoccupazione è la protesi. Aspetto un Vs parere grazie
Maria Antonietta

Non e' un tipico batterio ospedaliero. Vive sulla pelle e quindi non lo sapremo mai.
Questi microbi sono normalmente presenti sulla pelle e nel naso di individui sani, dove nella maggior parte dei casi non causano alcun problema o danno luogo a infezioni della pelle non gravi. In alcune circostanze possono, però, trasformarsi in patogeni in grado di scatenare infezioni
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Creamy:
DrCatania non spaventa l'articolo su tinte e piastre, è giusto sapere, e come abbiamo l'invito alla moderazione per tanti cibi è bene saperlo anche per queste cose! Cmq presente... ho sempre schiarito un po' i capelli, e su per giù credo di dover dichiarare 15 anni di meches!! Avevo i capelli lunghi, biondi e lisci... una sistematina con la piastra c'era spesso!!! Vabbè!! Mi é venuto in mente che quando mi sono ammalata, con la solita storia di voler cercare una causa a tutto, ho iniziato a controllare i prodotti che usavo per viso e corpo su un sito che in teoria indica quando c'è il rischio che siano cancerogeni, irritanti,ecc...(dal sito:cancerogenicità, tossicità riproduttiva e dello sviluppo, allergie e irritazioni, comedogenicità),ovviamente da prendere con moderazione perché ad esempio qualunque prodotto con un profumo può essere potenzialmente irritante per qualcuno però magari può essere utile dare un'occhiata! Posso chiederle DrCatania se secondo lei è attendibile? Mando il link del sito, spero si possa fare! https://www.biotiful.it/Un abbraccio e buona giornata a tutte!!!

Si ci siamo intesi !

1) L'articolo non e' la Bibbia
2) Vale sempre il criterio della moderazione come per l'alimentazione
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Marea:
Dottore, io ho la memoria di un pezzo di formaggio francese, ma lei mi fa paura: proprio luglio 2018! E tra gli ennemila commenti, ho trovato questo suo approfondimento dopo la notizia di Onde.
Nei giorni seguenti arrivano anche le belle notizie mie e della moglie di Maxi e si parla spesso di via dalle palle! Non so se l'approfondimento cui si riferisce è proprio questo, comunque siamo a pag. 1887.
salvocatania: medico Riallego un commento di pochi giorni fa che ha destato molto scalpore !
Con reazioni molto positive anche di non utenti del forum. Ho incontrato le nostre giornaliste del Corriere per altre ragioni e che avendo partecipato al nostro convegno avevano gli occhi lucidi per la commozione ."Incredibile" l'unica reazione profferita nei riguardi di Onde.Questo era il post---------------------------------------------------------------------------------------------
Onde:- fegato Malattia NON attiva- -bacino malattia NON attiva-
-primario (mammella) malattia non più parametrabile (da eco fatta mercoledì c è qualche schifezzina millemetrica ma molto probabile non patologica). esclamerebbe Daniela !!
Donna di poca fede, Ilaria (il vero nome di Onde), un anno fa Lei con il pancione usciva dal mio studio alla Columbus di Milano e mi guardava basita senza comprendere il significato delle mie parole.
Guardava il chirurgo oncologo pazzo bipolare che la inseguiva sull'uscio della porta con una frase per Lei e Saverio che l'accompagnava priva di senso....." Scommetto la mia reputazione su di Lei....."" Scommetto !"" Scommetto la mia reputazione su di Lei....."" Scommetto !"Lei non capiva e continuava a guardarmi perplessa e suo marito ancora piu' perplesso ! Ma io avevo le idee chiarissime perche' avevo appena conosciuto una) marmotta ed ora comprende cosa intenda con la metafora della marmotta che puo' sopravvivere anche fuori dal branco b) una marmotta con il pancione che avrebbe venduta cara la pelle tramite le cure,ma soprattutto attraverso le relazioni con se' stessa e con il mondo circostante Immagino quanto dolore ci possa stare dietro questo risultato.Quante angosce, dubbi, confusione dietro cotanta conquista !Giorno dopo giorno, un passo alla volta, senza mai certezze !Anche io mi sento mooolto emozionato perche' da narciso vedo il mio EGO-altruismo appagato ! Se e' un miracolo.....voi mi siete testimoni...che da parte mia....e' un MIRACOLO ANNUNCIATO !!! Un forte e commosso abbraccio anche a Saverio e ai vostri piccoli guerrieri . ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Anche nel forum c'e' stata un bella reazione e tre di voi mi hanno chiesto : ma Lei come fa a riconoscere a volo una marmotta con la spada ?
Semplice1) Per 35 anni ho incontrato ad attive come prima persone che venivano in pellegrinaggio da tutta Italia avendo perso ogni speranza
2) Le fiduciarie dell'associazione andavano ogni giorno al letto delle operate degli ospedali milanesi in una epoca in cui di cancro si moriva frequentemente.Queste fiduciarie venivano selezionate...dopo avere elaborato la loro mortalita
'3) Tra queste ho conosciuto diverse marmotte, alcune operate da me , e che presentavano le medesime caratteristiche
http://www.senosalvo.com/mai_perdere_la_speranza.htm
Sono ormai allenatissimo, meglio nella vita reale perche' si puo' interpretare il linguaggio del corpo, a riconoscere queste caratteristiche, che rendono l'essere umano non felice, ma sereno e autonomo, indipendentemente dal contesto di accadimenti anche gravi in cui vivono.
Questi fattori, chiamati anche virtu' sono :
1) Speranza
2) Saggezza
3)Creativita'
4) ottimismo
5) spiritualita'
6) responsabilita'
7) perseveranza
8) coraggio
9) giustizia
10) trascendenza Le marmotte ne presentano almeno 5 e finiscono per acquisirle con l'atteggiamento resiliente tutte e 10 e solitamente il coraggio e' agli ultimi posti.
Del resto numerosi studi (Boehm...) hanno mostrato che l'ottimismo e le emozioni positive proteggono dalle malattie cardiovascolari e degenerative croniche, tra cui il cancro.
Le stesse persone sopravvivono piu' di altre perche' il loro stato d'animo positivo si associa molto frequentemente a stili di vita salutari in cui l'attivita' fisica e una corretta alimentazione la fanno da protagonisti con miglioramento dei marcatori biologici benefici come massa grassa e pressione sanguigna inferiori.



Grazie...perche' quel commento non mi ricordavo neanche piu' di averlo scritto.
E mi serviva senz'altro.
Ma io cercavo, se si rilegge i commenti di quei giorni la lista con dimensioni iniziali delle palle di Onde, Marea, Robertina.
Se lo trova mi rialleghi la pagina grazie
[/quote]

..................
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Amica69:
Ragazze, magari mi sbaglio, ma visto che nell'allegato del Dottore si parla di coloranti per capelli o permanenti, credo che per piastra chimica si intenda la contropermanente, quella che si fa con prodotti appunto chimici, che lisciano il capello ed il cui effetto dura qualche mese...Magari mi sbaglio, ma la piastra classica, quella che si usa dopo l'asciugatura per stenderli momentaneamente, non credo c'entri...boh...

Precisazione molto pertinente !

Su aggeggi e prodotti che LISCIANO e quanto durano ammetto la mia totale ignoranza
pepeli
pepeli
salvocatania
ragazze rfs
Scusatemi se entro e vi riverso un po' delle mie paturnie, ma provo a buttar fuori e so che questo è un posto dove vengo ascoltata e soprattutto capita.
Niente...è sempre la solita cosa. A gennaio ho eco e rnm seno di controllo .
Praticamente è un anno che non la faccio . A settembre ho fatto mastectomia profilattica al seno dx, poi rifatta ad ottobre causa ematoma sottostante che gonfiava la mammella e non faceva chiudere la ferita, come ricorderete.
Il seno dx è sempre stato sano , istologico negativo.
Il seno sx ho avuto due k in situ e uno infiltrante sul bordo protesi dopo che avevo fatto mastectomia e ricostruzione con protesi e gran dorsale.
Questo tanto x riassumere velocemente.
Sono un po in apprensione x una piccola cosa dura che sento sopra la protesi del seno dx (quello sano), lontano dalla cicatrce.
Cerco di essere razionale, anzi ragionevole.
Come mi ha detto il dott Catania e anche il mio chirurgo plastico , è pasato troppo poco tempo x pensare che non si tratti della capsula che si era formata dopo la prima operazione di settembre, o di esiti cicatriziali.
A me sembra che sta cosetta (che ho sentito già la prima volta che mi sono palpata circa 20 gg dopo la 2 operazione) si sia come ridotta e sia più superficiale di prima, ma è sempre li presente , dura, se la tocco un po fa male e sembra evidenziarsi in superficie.
Ma mi ripeto che l'istologico era negativo e che non c'è motivo di temere.
Magari mi sto preoccupando x il seno dx , mentre è il sx che dovrei "temere".
A volte sono assolutamente tranquilla, a volte me la faccio sotto.
Come mi sentirò quel giorno? ah che brutto sentirsi in ansia quella mattina....vorrei drogarmi x non provare paura !!!
Scusate il delirio......scrivo x buttar fuori sì, ma cerco sempre rassicurazioni....tento di scacciare i pensieri brutti e ansiosi distraendomi, lavorando, uscendo con amici, pensando alle feste(questo aiuta mooolto meno, anzi)....
Grazie a tutti.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
Scusatemi se entro e vi riverso un po' delle mie paturnie, ma provo a buttar fuori e so che questo è un posto dove vengo ascoltata e soprattutto capita.Niente...è sempre la solita cosa. A gennaio ho eco e rnm seno di controllo .Praticamente è un anno che non la faccio . A settembre ho fatto mastectomia profilattica al seno dx, poi rifatta ad ottobre causa ematoma sottostante che gonfiava la mammella e non faceva chiudere la ferita, come ricorderete.Il seno dx è sempre stato sano , istologico negativo.Il seno sx ho avuto due k in situ e uno infiltrante sul bordo protesi dopo che avevo fatto mastectomia e ricostruzione con protesi e gran dorsale.Questo tanto x riassumere velocemente.Sono un po in apprensione x una piccola cosa dura che sento sopra la protesi del seno dx (quello sano), lontano dalla cicatrce. Cerco di essere razionale, anzi ragionevole.Come mi ha detto il dott Catania e anche il mio chirurgo plastico , è pasato troppo poco tempo x pensare che non si tratti della capsula che si era formata dopo la prima operazione di settembre, o di esiti cicatriziali.A me sembra che sta cosetta (che ho sentito già la prima volta che mi sono palpata circa 20 gg dopo la 2 operazione) si sia come ridotta e sia più superficiale di prima, ma è sempre li presente , dura, se la tocco un po fa male e sembra evidenziarsi in superficie.Ma mi ripeto che l'istologico era negativo e che non c'è motivo di temere.Magari mi sto preoccupando x il seno dx , mentre è il sx che dovrei "temere".A volte sono assolutamente tranquilla, a volte me la faccio sotto.Come mi sentirò quel giorno? ah che brutto sentirsi in ansia quella mattina....vorrei drogarmi x non provare paura !!! Scusate il delirio......scrivo x buttar fuori sì, ma cerco sempre rassicurazioni....tento di scacciare i pensieri brutti e ansiosi distraendomi, lavorando, uscendo con amici, pensando alle feste(questo aiuta mooolto meno, anzi)....Grazie a tutti.

.
Non si preoccupi ha fatto bene !

C'e' chi e' in giro ...e pensa ad altro
.



e c'e' chi


.

Del resto siamo...VARIANZA


.
Ex utente
Ex utente
19:18

pepelina
io intanto ti faccio fare un sorriso dicendoti che anch'io invoco la droga quando la paura mi aggredisce. Ma ci penso proprio in maniera circostanziata con domande e risposte motivate. Tipo: ma esisterà un farmaco che fa sta cosa. Sono sicura! Chissà cosa bisogna fare per farselo prescrivere.
E comunque lp dovrebbero mettere a disposizione di tutti, liberamente, senza ricetta, da usare tipo un massimo di 3 volte l'anno. Ahhhhhhhh magariiiiiii.
Come vedi a deliri son messa bene anche io
Farfallina Rosa
Farfallina Rosa
Speranza:
Farfallina Rosa
Auguri di alla tua mamma in ritardo

Sempre graditi tesoro Grazie x il coffee stamattina mi sono alzata alle 10 diamo colpa all antibiotico?!! Buona giornata
pepeli
pepeli
salvocatania
grazie....soprattutto della foto di Rosellina

a volte penso che quella vignetta che dice:
"Ho l'ansia. Perchè? Perché almeno ho qualcosa!"
sia davvero quello che sono io e che mi sto preoccupando x niente, ....spero!
cavolo a volte mi pare impossibile che possa saltar fuori qualcosa di nuovo, poi penso a quel che mi è successo in passato e penso che nulla è impossibile e ripiombo nello sconforto.
pepeli
pepeli
Lasimo:
pepelinaio intanto ti faccio fare un sorriso dicendoti che anch'io invoco la droga quando la paura mi aggredisce. Ma ci penso proprio in maniera circostanziata con domande e risposte motivate. Tipo: ma esisterà un farmaco che fa sta cosa. Sono sicura! Chissà cosa bisogna fare per farselo prescrivere. E comunque lp dovrebbero mettere a disposizione di tutti, liberamente, senza ricetta, da usare tipo un massimo di 3 volte l'anno. Ahhhhhhhh magariiiiiii.

si ,magari!!!
sono sempre qua che spero di leggere che è tutto normale! che tutto andrà bene.
sempre alla ricerca di conferme ....di rassicurazioni.............e quando il dott Catania mi dice qualcosa di positivo, mi carico x altri 3-4 gg e vivo di una rendita di serenità!!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Patri:
Mi sto addormentando sul tablet, buonanotte

Patri si ricordi di mettere in agenda nei giorni di Natale anche Ciccionetta che compie anche gli anni e quindi non Buon Natale per lei, ma
.



P.S.
"Buon appetito" nella lettera di Babbo Natale ci ho riso per ore
- Modificato da salvocatania

Rispondi