Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


C'e' qualcuno disponibile per dare una mano al marito di una ragazza di 29 anni e se e' il caso di invitarlo qui ?

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/603599-carcinoma-duttale-infiltrante-a-29-anni.html
Ex utente
Ex utente

Dr Catania

Fatto

Didi

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
DIDI Fiduciaria:
FattoDidi

Grazie
Sabrina
Sabrina

Ciao Giulia Umbria, capisco quanto sia pesante dover aspettare ancora, ma come ha sottolineato il Dottor Catania anche con le vignette delle bottiglie c'è da vedere comunque il bicchiere... pieno di bollicine e di questo ce n'era bisogno dopo aver letto la risposta di un suo collega al consulto di Speranza. Per il test so che a mia cugina, se non ho capito male hanno fatto un test per vedere che probabilità ha di riammalarsi. Avere una visione più ampia possibile della situazione si ha più sicurezza nella giusta scelta della terapia da adottare soprattutto in prospettiva di un futuro più tranquillo.

Benvenuta Fede, ti credo che ti sei ubriacata di pagine... dispiace leggere di sottovalutazione ed errori medici, ma fa parte del passato, ora c'è da guardare avanti, pensare per quanto possibile positivo... e al prossimo convegno .

Ho provato anch'io a scrivere al giovane marito.

Buona notte a tutte/i e buon proseguimento di nuovo anno.

Sabrina

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Sabrina:
Ho provato anch'io a scrivere al giovane marito

Grazie
Pattiy
Pattiy

Buongiorno a tutti. Forse il mio primo post dell' anno nuovo. Quindi buon anno a tutti e al blog! Ho scritto al marito della ragazza di 29 anni. Capisco che stanno vivendo un autentico tsunami perché a quell età in particolare non potrebbe essere altrimenti, con tutti altri progetti che si hanno in cantiere a quell età. Gli ho detto se vuole di scrivere sul blog che anche altri mariti lo fanno come Maxi. Vorrei dare il benvenuto a Fede. Qui ti troverai bene e giustamente già ci conosci visto che sei riuscita a leggere ben.... 1500 pagine tutte di fila. Credo sia un record nella lettura delle pagine del blog. Avremo tempo di conoscerci. Io mi chiamo Patty e anche io dopo lo tsunami della diagnosi, cure e quant altro sono qui a scrivere e confrontarmi con questa mia seconda famiglia fatta di tutti voi. Lori e Daniela come state? Come va la febbre? Un saluto a tutti.
Patty

Maxi
Maxi

Buongiorno a tutte e buon anno!
Rieccoci qui di nuovo in ospedale per la 12 e ultima taxolo Herceptin.
Poi per fortuna pausa di 3 settimane prima di cominciare con le 4 EC.
Ieri per la prima volta dopo 3 mesi si è sentita bene non aveva nessun disturbo, niente formicolio alle mani, niente stanchezza, niente dissenteria, niente di niente...
È durata solo 1 giorno... E va be'.
Ha appena finito la visita oncologica e domani faremo la prima mammografia e ecografia dopo i 12 cicli settimanali, così vedremo nello specifico quanto si è ridotto!
Incrociamo le dita e continuiamo la battaglia !
Speriamo in bene!!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Patty:
Lori e Daniela come state? Come va la febbre? Un saluto a tutti. Patty



Per mia curiosita' personale e perche' questa informazione mi e' stata richiesta : quante di voi si vaccina ogni anno contro l'influenza ?

Cosa vi consigliano esattamente gli oncologi ?



Patty:
Ho scritto al marito della ragazza di 29 anni. Capisco che stanno vivendo un autentico tsunami perché a quell età in particolare non potrebbe essere altrimenti, con tutti altri progetti che si hanno in cantiere a quell età

Grazie
Sara SoleMare
Sara SoleMare

Scusate se torno sul tema dell'alimentazione, ma è un fattore che mi sta dando davvero tanta ansia. Mi hanno detto di evitare carne rossa, insaccati, latticini, formaggi, dolci, fritti. Ma proprio tutto? Non ci sono cose che si possono mangiare? Va bene per la carne rossa, i dolci e i fritti, ma Ricotta, bresaola, crudo di Parma? Mozzarella o formaggi bio non vanno bene? Io sto cercando di mangiare tanti legumi, verdure, cereali, anche per la pasta, mangio quella integrale, grano saraceno, kamut e anche il pane non mangio quello bianco... del resto cosa si può mangiare?!?!

Sara SoleMare

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Maxi:
Ha appena finito la visita oncologica e domani faremo la prima mammografia e ecografia dopo i 12 cicli settimanali, così vedremo nello specifico quanto si è ridotto!Incrociamo le dita e continuiamo la battaglia !Speriamo in bene!!

roberr
roberr

Grazie al Dottor Catania e Patty per la presentazione.

Mi chiamo Robert e ho una moglie fantastica e fortissima, della quale sono fiero.

Ecco il nostro problema:

Buon giorno,
scrivo la storia di mia moglie, perché ho tanta paura della prognosi.

29 anni, mai fumato, mai bevuto, mai drogata, sempre snella e sportiva. A Gennaio operazione per avere trovato un nodulo sospetto nel seno sinistro, parte sopra esterna.

biopsia mammaria 1/2 positiva per carcinoma mammario
Intervento QSE sx+ linfonodo sentinella
Carcinoma duttale infiltrante G3 1,1cm con aree di necrosi e associato componente intraduttale di tipo solido
pT1c+is N0sn 0/4 G3 R0V0L0M0
Estrogeni 10%
Progesterone neg
Ki67 60%
cebB2 ++ FISH negativa
Bcra 1e2 negativo

Ha fatto chemioterapia adjuvante AC x 4 + 12 Taxolo e radioterapia. Attualmente sta facendo soppressione ovarica ogni 3 mesi + Exemestane per 5 anni.
Da quello che abbiamo capito una donna sotto i 35 anni ha una prognosi peggiore. Poi ci sono anche il G3 e pochi Estrogeni. É vero questo? Quali speranze ci sono di guarire definitivamente? Stiamo valutando di avere un figlio tra 2 anni di terapia ormonale per poi riprendere la terapia.
Ma puó un tumore cosí piccolo giá essere pericoloso per metastasi?

Vi ringrazio di cuore, é dura alla nostra etá dover affrontare tutto questo.

- Modificato da roberr
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Sara SoleMare:
Mi hanno detto di evitare carne rossa, insaccati, latticini, formaggi, dolci, fritti. Ma proprio tutto? Non ci sono cose che si possono mangiare? Va bene per la carne rossa, i dolci e i fritti, ma Ricotta, bresaola, crudo di Parma? Mozzarella o formaggi bio non vanno bene?

Si parla di RI-educazione alimentare perche' e' impossibile in tempi brevi
ELIMINARE come fosse un file da cancellare


Si comincia non con eliminare ma con
cliccare per ingrandire
http://www.senosalvo.com/vero_falso_dieta.htm
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
475407:
Grazie al Dottor Catania e Patty per la presentazione.Ecco il nostro problema:

BENVENUTO !
Dovrebbe presentarsi con un nome (anche fasullo)

Intanto Le ho appena risposto su
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/603599-carcinoma-duttale-infiltrante-a-29-anni.html

Mentre Lei e' concentrato su "linee guida ASCO", STATISTICHE, fattori prognostici, noi ne teniamo in gran conto, ma per superare le paure ci occupiamo....di altro perche'

- Modificato da salvocatania
Sara SoleMare
Sara SoleMare
salvocatania
Grazie dottore leggerò con attenzione... oltre alla tristezza portata dalle feste in compagnia della malattia, non ho mangiato nemmeno una fetta di panettone, una cioccolata calda, solo una decina di struffoli a Natale e capodanno... cioè che tristezza...

Sara SoleMare
Vera
Vera

Salve Dott. Catania,
le vorrei rispondere alla sua domanda sulle vaccinazioni: io non mi sono mai vaccinata contro l'influenza. A parte l'episodio di fine novembre, non avevo mai avuto l'influenza in vita mia. Il mio oncologo non dice, e non ha mai detto, nulla in materia, né il medico di famiglia Mi sono chiesta, infatti, se noi che ci siamo ammalate e abbiamo fatto le nostre terapie dobbiamo prestare attenzione alle vaccinazioni.
Vera (Basilicata)

Rispondi