Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Venus
Ti abbraccio cara
Creamy
Creamy
Farfallina Rosa:
Dolce Creamy ora va già meglio il mio "stato d'ansia" il nostro Dottor è corso in aiuto e tutto il vostro affetto hanno fatto la differenza.... Grazie!!! Contraccambio Abbraccio

Ho appena letto il commento del Dottore infatti e sono molto felice!!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Cle73:
A proposito di Angel e della sua "metastasi ", Dottore Catania , le rivolgo una domanda, cosa sarebbe accaduto a Stella se non fosse andata fino in fondo quando le dissero di avere con certezza una metastasi alla costola?.Quante volte lei ha assistito ad errori in oncologia che hanno nuociuto alle pazienti?

..
.
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/1755-l-errore-medico-reale-in-senologia-corretto-dal-consulto-online.html
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Possiamo dare una mano a questa giovane ragazza in grave difficolta' ?
Sono certo che le fara' bene condividere la sua storia di metastatica con noi


.
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/731121-tumore-al-seno-metastatico-e-recidiva-sul-seno.html#3196276

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
salvocatania
Fatto!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Angel1983:
Oggi a parte impastare la pizza e stendere la famosa lavatrice non ho fatto niente. Mi sono spiaggiata sul divano congestionato dal raffreddore, morta di freddo e con la sciatalgia che si è affacciata a rompermi le balle. Verso le 19 mi sono costretta ad alzarmi e mi sono infilata sotto la doccia... E mi sento nuova! Niente congestione nasale, in piedi la mia schiena ringrazia e muovendomi niente più freddo. Vede dottor Catania, non è che non voglio stare ferma è che se mi tengo impegnata mi passa tutto!

Per carita' se io la vedessi ferma chiamerei non il 118, ma il prete per l'estrema unzione.

Le chiedo solo di attivare il tasto ogni tanto del
.



e rallentare...ogni tanto...I ritmi della vita !!!
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
buonasera a tutti dolci amiche e mitico doc!
Stasera sono tornata a danza e sono stata bene. Vi ho dedicato una bellissima sequenza che la mia maestra ci ha improvvisato, che ho interpretato con tanta tenerezza ispirandosi a voi, danzando leggera come una farfalla piena di colori. Vi voglio bene e vi auguro una buona notte
- Modificato da Annina Fiduciaria
Dany73
Dany73
Farfallina Rosa un abbraccio forte forte
Marty 79 bella notizia
venus ti abbraccio
Venus69
Venus69

Care vi comunico quello che so in tempo reale:

.L'oncologo in questione ha chiesto la cessione gratuita del farmaco "per uso compassionevole" alla Roche e la stessa non gliel'ha concesso adducendo a tale diniego il fatto che l'uso del farmaco non è ancora approvato dall'EMEA e dall'AIFA per casi come il tuo ovvero in pazienti con TNBCA metastatico che abbiano già fatto più di una linea di CT.

Dal foglietto illustrativo del farmaco in questione: "Tecentriq in combinazione con nab-paclitaxel è indicato per il trattamento di pazienti adulti con carcinoma mammario triplo negativo (triple-negative breast cancer, TNBC) non resecabile localmente avanzato o metastatico i cui tumori presentano un'espressione di PD-L1 ≥ 1% e che non sono stati sottoposti a precedente chemioterapia per malattia metastatica"

Stellina83
Stellina83

Ciao a tutte, sono stella83.Io sono metastatica alla diagnosi, tumore bilaterale ormonoresponsivo al 95 per cento ed her 2 negativo. Al primo controllo pet effettuato ad agosto, erano risultate captazioni ad entrambi i seni, sottoascellari destre, al mediastino, sull'ilo polmonare, sul ramo destro della sinfisi pubica e al collo. La pet di dicembre evidenzia miglioramento sulla sinfisi pubica, sul seno destro e sui linfonodi sottoascellari, mentre sul seno sinistro la malattia è sparita. Da qualche giorno però sento di nuovo tensione mammaria e doloretti proprio a destra, gli stessi sintomi che inizialmente mi avevano spinto al consulto medico, ma che fino a giorni fa sembravano migliorati, inoltre ho paura delle metastasi cerebrali, perché ho doloretti alla testa e giramenti, infatti ho prenotato una risonanza che effettuero' a marzo. La mia cura è Palbociclib e Femara. Chiedevo al dott se la terapia supera la barriera ematoencefalica e se in così poco tempo è possibile un peggioramento sulla mammella destra, grazie mille. Dott non mi è riuscito fare il copia ed incolla, comunque può leggere anche il messaggio originale. Grazie mille a lei e ciao a tutte.

Cle73
Cle73
salvocatania
Grazie Dottore, molto interessante
Dany73
Dany73
481711
Ciao, benvenuta il dottore ti risponderà appena possibile.
Se riesci a cambiare il numero con un nome di fantasia, sarà più facile interagire con te
Cle73
Cle73
481711
Ciao Stella83 e benvenuta tra noi Rfs , il Dottore presto ti risponderà
Cristina
Cristina
Marty, pepeli
NEGATIVOOOOOOOO che bello

elisa fiduciaria
Grazie per averci aggiornato su ROBERTINA !
altra bellissima notizia..... pet NEGATIVA......
EVVIVA

sissi
Ho letto che la prima sbirulina è andata!
Bene così
Cristina
Cristina
venus
Sono arrabbiata e indignata
Mi chiedo come sia possibile tutto questo

Ti abbraccio forte

Rispondi