Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Stellina83
Stellina83
Dany73
Grazie. Come si cambia il nome?
Cristina
Cristina
farfallina
Che scocciatura !!
Sono lì con te mollare mai
Sono felice che il ns. Doc ti abbia rassicurato
Ex utente
Ex utente
Buonanotte a tutti

Farfallina Rosa, gioietta, il dottore ti ha già tranquillizzato ma noi non ti lasciamo un secondo, comunque. La mia amica dopo un anno di tamoxifene ha anche lei sviluppato una ciste ovarica che tiene sotto controllo. Una gran rottura di scatole, ma non ci sono motivi di preoccupazione e noi sempre con te!

Marty79 trenino di capodadonno con tato di MARACAIBOOOOOO E MARE FORZA NOVEEEEEEE

Arcobaleno confermo che sei uno splendore e brindo con te alla fine di eau de taxol, che va bene averlo tollerato bene eh, ma adesso un big ciao alla poltrona e alla flebo e vai a spandere un po' della tua meraviglia in giro!

Venus amore mio bello. Ti prego, vai da un'altra parte. Il nodo del perchè la Roche non conceda l'uso compassionevole del farmaco a questo punto è chiaro, serve, fortissimamente serve, qualcuno che sia in grado di motivare/aggirare/colmare questo diniego con un intervento specifico e con tanto di relazione dettagliata e circostanziata. Io sono certa che questa cosa si possa fare, ma ti serve qualcuno che sia in grado, ti serve una struttura con i controcoglioni, ti serve un "peso" professionale e operativo che nell'ospedale dove sei non possiedono.
Sei in attesa per elettrochemio e già un passetto è fatto. Cercate di muovervi anche su questo fronte. Ti voglio tanto bene, se fossi a Roma avrei già buttato giù 5 o 6 porte
Cristina
Cristina
amica
Cerca di stare tranquilla! Niente criceto sulla ruota...... ci sono io con già pronta la ciabatta
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
481711:
Grazie. Come si cambia il nome?

Se clicca nel suo commento sul suo account 481711

verra' rimandata al suo profilo

Entrando nel profilo cerchi

modifica profilo

e compili il suo Nickname

e se vuole puo' creare il suo Avatar
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Venus69:
L'oncologo in questione ha chiesto la cessione gratuita del farmaco "per uso compassionevole" alla Roche e la stessa non gliel'ha concesso adducendo a tale diniego il fatto che l'uso del farmaco non è ancora approvato dall'EMEA e dall'AIFA per casi come il tuo ovvero in pazienti con TNBCA metastatico che abbiano già fatto più di una linea di CT.

Ciao tesoro mi dispiace molto. A quanto ne so l uso compassionevole in realtà può essere richiesto da uno specialista tramite una dettagliata relazione proprio quando l AIFA non prevede (ancora) l utilizzo dello stesso in una o più particolari situazioni cliniche. Spero tanto che tu possa comunque accedere ad una terapia altrettanto efficace tesoro... E andare a casa... Li starai meglio e potrai curarti. Ti abbraccio forte forte, ti voglio bene
Cristina
Cristina
arcobaleno
Eau de taxol FINITA !!!
EVVIVAAAAAA
Brindo con te
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Venus69:
.L'oncologo in questione ha chiesto la cessione gratuita del farmaco "per uso compassionevole" alla Roche e la stessa non gliel'ha concesso adducendo a tale diniego il fatto che l'uso del farmaco non è ancora approvato dall'EMEA e dall'AIFA per casi come il tuo ovvero in pazienti con TNBCA metastatico che abbiano già fatto più di una linea di CT.Dal foglietto illustrativo del farmaco in questione: "Tecentriq in combinazione con nab-paclitaxel è indicato per il trattamento di pazienti adulti con carcinoma mammario triplo negativo (triple-negative breast cancer, TNBC) non resecabile localmente avanzato o metastatico i cui tumori presentano un'espressione di PD-L1 ≥ 1% e che non sono stati sottoposti a precedente chemioterapia per malattia metastatica"

Non ho parole !
Stia pur certa che faremo tutto il possibile per aiutarla a superare questa barriera burocratica.
Intanto finalmente si sono mossi ed e' gia' un primo risultato.
Stellina83
Stellina83
Cle73
Fatto, spero che risulti ora
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
481711:
Ciao a tutte, sono stella83.Io sono metastatica alla diagnosi, tumore bilaterale ormonoresponsivo al 95 per cento ed her 2 negativo.
Al primo controllo pet effettuato ad agosto, erano risultate captazioni ad entrambi i seni, sottoascellari destre, al mediastino, sull'ilo polmonare, sul ramo destro della sinfisi pubica e al collo.
La pet di dicembre evidenzia miglioramento sulla sinfisi pubica, sul seno destro e sui linfonodi sottoascellari, mentre sul seno sinistro la malattia è sparita.
Da qualche giorno però sento di nuovo tensione mammaria e doloretti proprio a destra, gli stessi sintomi che inizialmente mi avevano spinto al consulto medico, ma che fino a giorni fa sembravano migliorati, inoltre ho paura delle metastasi cerebrali, perché ho doloretti alla testa e giramenti, infatti ho prenotato una risonanza che effettuero' a marzo.
La mia cura è Palbociclib e Femara.
Chiedevo al dott se la terapia supera la barriera ematoencefalica e se in così poco tempo è possibile un peggioramento sulla mammella destra, grazie mille. Dott non mi è riuscito fare il copia ed incolla, comunque può leggere anche il messaggio originale.
Grazie mille a lei e ciao a tutte.

.

Stella 83
.
Stia tranquilla che l'istotipo del suo tumore non gradisce trasferirsi nell'area cerebrale e quindi sara' senz'altro rassicurata per i disturbi che descrive.
.
La terapia mi sembra adeguata e qui trovera' diverse sue compagne di avventura che hanno avuto con la stessa terapia remissioni parziali o complete anche delle metastasi.
.
Se continua a seguirci verifichera' che oltre alle terapie che sono necessarie...c'e' anche altro !
.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Stellina83:
Fatto, spero che risulti ora

Perfetto !!

Si sforzi di darci sue notizie ogni giorno se lo desidera.
Piu' tardi alleghero' un approfondimento sull'efficacia della narrazione !
Questo e' un gruppo di
......

ma scommetto gia' con lei che dopo poco tempo scrivera' di avere trovata una famiglia !!

Intanto le allego un elenco di storie di lungo sopravviventi che hanno scritto qui la loro storia dopo 15 e persino dopo 52 anni dalla scoperta della malattia.
- Modificato da salvocatania
Cle73
Cle73
Venus, ti teniamo per mano stretta stretta
Avrai le tue cure
Stellina83
Stellina83
salvocatania
Grazie mille dottore e grazie anche della rassicurazione, è gentilissimo. Sicuramente interagiro' in questo forum, è una risorsa preziosa per noi pazienti. Io comunque ho familiarità per il tumore al seno (mamma e nonna) e sono braca1 e 2 negativa. Un po' sono preoccupata da questa tensione mammaria, speriamo bene. Grazie mille.
Stellina83
Stellina83
salvocatania
Grazie dottore, gentilissimo.
Cle73
Cle73
Stellina83
Adesso puoi costruire il tuo Avatar!!
Il Dottore ti ha tranquillizzato e qui troverai tante Rfs con cui potrai relazionarti, tutte insieme affrontiamo le gioie e i dolori di questo percorso condividendo le nostre storie.
È un posto speciale questo blog e presto te ne accorgerai

Rispondi