Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Speranza
Speranza
FernandoBellizzi
Visto bellissimo
Sara SoleMare
Sara SoleMare
FernandoBellizzi
l'ho visto dottore, bellissimo
Il ruolo della tristezza descritto in maniera fantasitca.
Maxi
Maxi

Buona sera oggi purtroppo la Sara sta malissimo tanta tantissima nausea e poi è sempre stanca vuole solo dormire.
Io non so come aiutarla, vorrei prendermi io tutto il suo male e il suo dolore.
Spero proprio che tutto questo serva a qualcosa!!
Non è giusto!!
Fino ad ora è stata molto forte ma adesso non c'è la fa proprio più!
Scusate lo sfogo ma non è giusto, lei ha già sofferto troppo nella sua vita non doveva succedere!!
Come posso fare per aiutarla?
Aiutatemi voi!
Max

Marziasuper
Marziasuper
maxi mi dispiace ma non saprei aiutarti io devo ancora iniziare ma non le hanno dato qualcosa per la nausea? Forza passerà
Speranza
Speranza
Maxi
Ti dico come faccio io, visto che ci sto passando.
1. Mangiare sempre qualcosa, piccole quantità, appena la nausea accresce. Il cibo attenua la nausea.
2. Tisane o the verde con zenzero
3. Fare una flebo di fisiologica e plasil
Maxi
Maxi

Ciao Marzia si le hanno dato 2 pastiglie ma non servono a nulla

Ex utente
Ex utente

Maxi
Quando ho iniziato le FEC mi davano X 3 gg a casa 2 compresse al giorno mattino e sera di cortisone 25 mg

Non so le pastiglie che assume Sara che medicinale è?

Didi

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Rientro a casa adesso. Oggi abbiamo smaltito una vagonata di arretrati ; quasi tutte giovanissime (mastectomia + ricostruzione )

Solite, si fa per dire, storie, : tripli negativi , mediamente trentenni in sala operatoria , e accampati nei corridoi, madri, padri e mariti in attesa del
PROF
...e leggere subito dalle loro espressioni ....la domanda sempre la stessa " Professore ci dia delle buone notizie "
Solo che il professore non e' il Messia e le notizie brutte o cattive...non dipendono dalle sue capacita' o volonta'.

Mi leggero' I vostri commenti con calma.
Ho intravisto anche Saverio ! Che piacere ! Nella mia mente lo ricordero' sempre dietro una carrozzina che contiene un pargolo gia' guerriero .
E non si e' reso conto ancora che ha partecipato a pochi mesi di vita al Convegno...della mamma , la quale, ne sono certo, avra' il tempo di dare spiegazioni quando andra' ad assistere alla tesi di laurea del figlio, e cioe' quando questa esperienza sara' un lontano ricordo.

Ho posato velocemente (poi rispondero') l'occhio sul post di Saverio, perche' stasera intorno le 19 sono certo che a lui e Onde fischiassero le orecchie....
perche' stavo sparlando proprio di loro.
Ho conosciuto a Lecco una Ragazza, Roberta, verra' qui da noi, con I capelli cortissimi come Onde, 32 anni, metastasi epatiche ed ossee.....e che mi guarda mentre dice "mi chiede se sono tranquilla ? Si, lo sono...e se no cosa altro potrei fare ?

Ho tirato dalla borsa un fascicolo...e , mentre a loro fischiavano le orecchie, le ho regalato la storia di Onde,

- Modificato da salvocatania
Antonia fiduciaria
Antonia fiduciaria

Maxi ricordo (lontano, anno 1997) che anch'io ad un certo punto del percorso chemio ho avuto vomito persistente e sfinitezza, per stare in piedi 10 minuti dovevo poi farmi 40 minuti di letto per recuperare le forze, la terapia stava facendo il suo sporco-benedetto lavoraccio nel mio corpo! Anche a me avevano dato il plasil per contrastare la nausea. Potresti fare una telefonata al centro oncologico che vi segue, ..... potresti avere una risposta seccata da ... rompiballe .... ma, chissenefrega! Un abbraccio.
Antonia

Giulia Umbria
Giulia Umbria

Maxi
Mi hai fatto commuovere giuro!
Vedo anche io negli occhi di mio marito a volte tanto più sconforto del mio proprio per il senso di impotenza che sente.
Io personalmente un po' come fanno i bambini sono molto influenzata dal suo umore e per questo quando mi guarda con gli occhi spaventati mi viene il terrore.
Fatti vedere tranquillo più che puoi e per il resto credo che sei tra i migliori "parafulmini" (come dice il dottore) che si possano desiderare!!

Questa sera mi era salita un po' di ansia all'idea di prendere il TAM e degli effetti collaterali ma dopo avere letto il tuo post mi sono sentita ridicola e lo farò senza lamentarmi o frignare.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Avete scritto tanto che non ho fatto in tempo a marcare come segna-pagine (piu' utile a me che a voi) l'informazione che abbiamo raggiunto i




commenti

3 milioni 210.000





- Modificato da salvocatania
Antonia fiduciaria
Antonia fiduciaria

Dr. Catania ma l'età dell'insorgenza si sta abbassando? Nel 1997 avevo quasi 34 anni ed ero la più giovane del gruppo di donne in attesa dell'intervento che andavano verso i 50 e oltre, ed il chirurgo mi esternò la sua costernazione per la mia giovane età.
Antonia

☯Fede
☯Fede
Dr Bellizzi

Non comprendo perchè fosse indeciso se postare quanto ha scritto? Forse per delicatezza nei mei confronti, pensando magari di offendermi? Non si preoccupi l'analisi che ha fatto può essere corretta, può darsi che IO abbia interpretato nello sguardo della terapeuta senza rendermene conto quello che temo di più :la compassione. Proverò come suggerito a parlare del mio disagio nella prossima seduta. Grazie per le osservazioni, sono sempre costruttive.
- Modificato da ☯Fede
Maxi
Maxi

Grazie a tutte
Siete come una famiglia!
È dura!

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buonasera a tutti!
Ieri sera sono rientrata tardi, avevo iniziato a scrivere un messaggio ma mi sono addormentata al computer ... Stamattina di nuovo sveglia presto: passeggiata con cane e gatto (perché ci accompagna sempre anche lui), poi colazione, preparazione e partenza per il lavoro (menomale che c'è perché mi occupa la mente), sono rientrata tardi anche stasera ma finalmente adesso posso stare un po' con voi... Come al solito leggendo i post ho gioito per le buone notizie e mi sono rattristata per quelle meno buone. Mi ha colpito il racconto di Didi riferito al compagno della sua amica, che essere ignobile!!! Anche in questa tragica situazione però c'è un aspetto positivo: è amica tua Didi e per come ti sto conoscendo sono certa che riuscirai a darle tanto, tanto conforto. Per fortuna che i nostri compagni di viaggio, come li chiama Antonia, sono di tutt'altra pasta... Mi dispiace tanto Speranza... anche chi è forte e coraggioso è inevitabile che abbia qualche momento di crisi, però l'importante è parlarne subito come hai fatto tu così i brutti pensieri e le angosce hanno lasciato il posto alla positività... Potere della condivisione!!! Maxi mi dispiace per tua moglie, tantissimo, i consigli di Speranza mi sembrano molto utili... Sì Lori, penso che un cane possa portare enormi benefici fisici e mentali che superano di gran lunga il piacere della compagnia., avere un amico animale è una grande gioia, prendetevi un cane!
Buonanotte
Patrizia

Rispondi