Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
salvocatania:
Stefania fa come Patri perche' si segna in agenda la data dei compleanni dei clochard che ci hanno raccontato la loro storia .

Laura
Laura

Che lezione di vita e di amore...

Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria

Buon pomeriggio anche se in ritardo tantissimi fili colorati a tutte. Stamattina andando a lavoro ho incontrato un bel pò di macchine.

Dott. Catania è stato chiarissimo sempre interessante leggerla

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
salvocatania:
Stefania fa come Patri perche' si segna in agenda la data dei compleanni dei clochard che ci hanno raccontato la loro storia .


Che bella coppia siete Lei e Stefania

Il Grande Fratello è uno spaccato della società di ieri....sta continuando di default
Io spero tanto in un Rinascimento dei veri valori della nostra Vita.Ci credo con tutta me stessa.È un bagno di sangue.Nessuno potrà mai dimenticare...
Speranza
Speranza
salvocatania:
Per questo va visto oggi piu' che mai il grande fratello, perche' e' l'ultima appendice di un mondo che per fortuna non c'e' piu'.
Perche' questo ed il futuro, grazie all'osceno spettacolo del grande fratello confrontato con il corteo di carri funebri della realta' sara' da oggi un mondo migliore "
.

Dottore, Lei ha sempre fiducia nell'essere umano, ma persone come quelle rinchiuse nella casa sono ben lontani dall'essere animali in via di estinzione.
- Modificato da Speranza
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

.
Cle73:
No Angel, se ho capito bene... il discorso è un po' al contrario. Dottore è meglio che chiarisca questo passaggio perché io l'ho compreso in modo diverso.

Chiariamo pochi concetti

1) Ho sempre scritto di avere sgobbato a studiare per riuscire a scalzare il Padre Eterno dal suo posto fisso (Magda non sono blasfemo...anche LUI sarebbe contento se sorridiamo ogni tanto !) . Vana illusione.

Le ho provate tutte anche con le raccomandazioni

e dopo tante delusioni qualcuno ha frenato la mia scalata
.


imponendomi di restare al livello di S. Benigno, malgrado io abbia tirato fuori la mia



2) Fatta questa premessa e sulla base delle conoscenze in possesso del sottoscritto e di San Benigno martire

* nessuno conosce la vera natura di questo virus .
* ci arriveremo a conoscerlo a poco a poco
Festina Lente . Festina perche' abbiamo bisogno di un vaccino perche' tutte le epidemie (lo ricordo a Magda) hanno dimostrato che l'umanita' rischia ogni volta ad ogni pandemia l'estinzione o di pagarla con milioni di morti nonostante la sua immunita' innata protegga nel 90 % da tutti i nostri nemici.
E' sempre stato cosi' nella storia delle pandemie sino alle ultime (Spagnola ed Asiatica)
* ma per I nemici nuovi ci serve l'immunita' acquisita specifica dei vaccini
Vero che una una immunita'specifica si puo' acquisire naturalmente . Verissimo ! Ma al costo di milioni di morti.
* I party al morbillo o alla varicella demenziali incoraggiati dalle mamme irresponsabili riescono perche' tutto il resto della popolazione e' vaccinata con la "decantata" (vero Magda?) immunita' di gregge
* lo scopo del mio approfondimento perche' l'informazione schizofrenica e gli interessi dei venditori di integratori che aumenterebbero le difese ( li compra anche Daniela) immunitarie ci hanno trasmesso a tutti la diffusa percezione di avere un debole sistema immunitario. Ad esempio a me dicono " ho sempre febbre, mal di gola devo avere le difese basse . Devo rafforzarle ".
Stanotte ho cercato di spiegarvi che se si ha febbre, mal di gola, prude o si arrossa qualcosa non perche' il sistema immunitario sia deficiente, ma proprio perche' e' efficiente in eccesso. E le allergie sono un esempio.
Altro che difese basse...sono il segnale di difese che sparano a vista appena si muove una foglia.

* Di questo virus non sappiamo nulla ma comincia ad essere chiaro che i danni maggiori rispetto alla polmonite li provocherebbe la localizzazione e l'infiammazione a carico degli alveoli, provocando gravi crisi respiratorie. I danni non li provoca il virus direttamente ma le raffiche di mitra all'impazzata del nostro sistema immunitario. Ecco perche uno dei piu' incoraggianti traguardi disponibili e' fornito da un immunosoppressore



.
Seguendo questo ragionamento io sono preoccupato ad esempio per Stefania che ha una Tiroidite di Hashimoto , malattia autoimmune dovuta ad un eccesso di risposta del sistema immunitario.

Seguendo le raccomandazioni del Ministero se fossi una paziente oncologica mi sentirei immunodepressa a vita , ma nel caso del coronavirus (ho scritto che non lo sappiamo !!!) delle poche cose che sappiamo esulterei per essere stata definita immunodepressa.

Prima di scrivere queste cose ho fatto un sondaggio tirando fuori le vecchie rubriche e telefonando ad uno ad uno ad amici oncologi di tutta Italia isole comprese .

All'unanimita :
1) Abbiamo dilazionato i follow-up
2) Tutte le terapie vengono fatte come prima
3) Un solo caso di coronavirus al Nord di una donna che ha fatto il tampone solo perche' era stata a contatto con un familiare . E' risultata positiva ma completamente asintomatica oltre a lievi effetti della chemioterapia, mentre il familiare pur se giovane paradossalmente ricoverato e intubato
Come la mettiamo ?
Nessun altro caso e' stato segnalato !
E se per fermare l'epidemia fossimo costretti a fare la chemioterapia ai sani ?
.


Scherzo, ma solo per anticiparvi una altra bufala che ho sentito da professoroni televisivi e che mettera' in angoscia tutte voi :

Alla domanda perche' le donne meno dei maschi ?
La risposta delirante e' stata "per via del livello degli estrogeni !!!"

Se fosse vera sarebbe ottimistica la vignetta che ho fatto girare ieri


perche' tra di voi non ci sarebbe scampo per nessuno !

Chi fa la chemioterapia = castrazione chimica
chi ha fatto la castrazione chirurgica = castrazione
chi ha fatto e fa terapia ormonale = castrazione ormonale

Altro che uno su mille !!!!



A questi scienziati vorrei porre una sola domanda

Perche' I bambini sono salvi ? Anche quelli maschi ?
Sul perche' dei bambini ve l'ho spiegato piu' volte !

Quindi sordita' selettiva. selezionate le informazioni vere

Staccate dalla Tv se non come diversivo leggero, valutate bene chi vi fornisce le informazioni ,
staccate dalle informazioni sulla rete ed in particolare (pausa per un mese almeno) di

E tenete conto che al momento ; NON NE SAPPIAMO NULLA

E quindi vi schematizzo lo schema da seguire di



Le prime tre raccomandazioni sono assolute , della quarta ce ne possiamo fregare e vale solo come assoluta in attesa del vaccino con conoscenti occasionali
.
.

.
- Modificato da salvocatania
Speranza
Speranza
salvocatania:
trovo Stefania entusiasta, andiamo insieme a trovarne qualcuno che mi ha raccontato la sua storia portando Mina e portando un primo caldo di quelli che riescono benissimo alla coniglietta !
E leggere la loro felicita' per cosi' poco e' impagabile.
Stefania fa come Patri perche' si segna in agenda la data dei compleanni dei clochard che ci hanno raccontato la loro storia .

Ma Lei ha accanto a sé un CUORE con le gambe. La sua Stefania è proprio un'anima bella!
Speranza
Speranza
Isa55:
SPE

pepeli
pepeli

Su skytg24 sembra stiano dicendo che i dati sono un poco migliori di ieri....ma non ho sentito la notizia bene dall inizio.
Aspettiamo il bollettino di Borrelli.

Angel1983
Angel1983
salvocatania:
Hiroo Onoda è stato un militare giapponese, noto perché, dopo quasi 30 anni dalla fine della seconda guerra mondiale, nel 1974, nella giungla sull'isola filippina di Lubang, venne arrestato perché si rifiutava di credere che la guerra fosse finita. ]

Conosco la storia, l'ha raccontata Carlo Lucarelli in un programma radiofonico che faceva la notte (deegiallo).
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


In attesa dei dati ufficiali

Sensazionale a Milano dove anche le marmotte sono in quarantena forzata .......
le conigliette escono fuori dalla tana !

Ci voleva il carognavirus

https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/coronavirus-nei-giardini-della-milano-deserta-ricompaiono-le-minilepri/356534/357099?ref=RHPPTP-BH-I251664519-C12-P16-S6.4-T1
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

,
.


Buone notizie al di la' dei numeri che ovviamente restano drammatici.
Su questa tabella ci rifletteremo piu' tarda con calma e sulle singole curve in dettaglio

Ma un piccolo e non tanto piccolo indizio che mi conferma di averci azzeccato e'
che per la prima volta DIMINUITI I RICOVERI IN LOMBARDIA !!!
ormai in ginocchio con molti contagi tra gli operatori sanitari e tra questi diversi nuovi morti.

Questo e' un passaggio epocale nella storia della nostra epidemia.

Peccato che i responsabili della Protezione Ci vile facciano di tutto per non farlo capire e guardano solo I dati grezzi nudi e crudi.
- Modificato da salvocatania
Cle73
Cle73
Dottore Catania Lei di è spiegato non bene ma benissimo. Le mie perplessità riguardano la immunoterapia... il farmaco utilizzato dal Pascale viene utilizzato nelle polmoniti interstiziali che sono un evento avverso derivante da immunoterapia per malattia oncologica. Il farmaco è un immunosoppressore cioè mitiga la risposta immunitaria eccessiva.... Il parallelismo con il Coronavirus è chiaro. A questo punto mi chiedevo ( e mi sono data forse una risposta sbagliata) se chi fa immunoterapia è più a rischio di chi fa chemioterapia che invece ha un effetto contrario. Per cui se la mia lampadina che si è accesa illuminasse correttamente la questione, chi fa immunoterapia deve alzare il livello di precauzione e non sentirsi più protetto in quanto se prendesse il virus il sistema immunitario pompato potrebbe dare risposte eccessive e pericolose. ??????? Che ne pensa?
Magda
Magda

Dottore
Non si preoccupi, dico sempre che il Signore ci vuole felici, lo immagino sempre come un buontempone, sempre con il sorriso vero, non che prende in giro!
Comunque la ammiro molto, quello che fa a lei da gioia ma cambia la giornata di chi la incontra!

- Modificato da Magda
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Speranza entro furtiva e sono felice per te!!! Ti voglio bene!! A più tardi

Rispondi