Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Cindy:
Mi spiegarono che, tra le tante cose che porta questa malattia, c'e' anche l'infertilita'.Presi atto della cosa, mi curai per un anno e rimasi subito incinta.

Questa me la segno ! Illuminante...sule nostre previsioni terroristiche.
Cindy
Cindy
salvocatania

è anche la dimostrazione del Suo.discorso sulla varianza!

Per le statistiche, per il primario che mi operò e per la mia ginecologa io non avrei potuto aver figli, invece ...

Nessuno è in grado di.prevedere il futuro con certezza, si.possono fare ipotesi che non è detto.si avvereranno.

Noi siamo varianza!

Ora mi preparo che devo andare in ospedale.

Auguro a tutte voi Rfs e al dott.Catania una splendida giornata.
Heriano
Heriano

Buongiorno e buona giornata a tutti. Si parte, direzione Napoli. L' autostrada scivola veloce con stavo pensando a te si fabri fibra a palla.

- Modificato da Heriano
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno a tutti,
oggi qui da me splende il sole e già questo,dopo tante giornate grigie, ha effetti positivi sul buon umore. Vorrei augurare a chi sta raggiungendo gli ospedali, a chi già c' è per controlli e terapie e a tutti gli altri, una buona giornata.
Un abbraccio forte
Patrizia

67Stefy
67Stefy

Scusate se dovessimo attenerci al terrorismo dell'articolo (perche' di questo si tratta) non dovremmo piu' metterci in viaggio in auto (vd statistiche di morte inincidenti stradali), non dovremmo piu' prendere i treni per timore dei deragliamenti, non dovremmo piu' andare ai concerti per paura degli attentati .... se cosi fosse ci converebbe stenderci nel letto ed aspettare la morte .... ma che vita sarebbe? Sarebbe una vita insensata in cui la causa di morte sarebbe non il cancro ma lanostra inerzia......

67Stefy
67Stefy

Stamattina vi voglio raccontare la storia di un mio conoscente a cui 15 anni fa (lo ricordo perfettamente perche' io e mio marito ci eravamo da poco spisati) hanno diagnosticato un tumore alle ossa e avevano detto ai figli (di cui una infermiera) che il padre non sarebbe arrivato a Natale (era la fine di settembre). In barba a quanto detto dai medici lui continuo' la sua vita andando al bar a giocare a carte, al mercato a fare la spesa, in officina dal figlio a fare dei lavoretti ....Sopravvisse alla moglie che aiuto' a curarsi e si spense 3 mesi dopo la sua morte l'anno scorso .....

MARINA
MARINA
Stefy ho fatto le tue stesse riflessioni e poi a dimostrare che non possiamo prevedere nulla c'e' la morte del giovane calciatore che lascia increduli... non conosciamo il nostro destino, per fortuna, ma non possiamo vivere nella paura di morire. Certo sarebbe stato meglio non leggere quell'articolo, siamo tutte passate attraverso un'esperienza che lascia delle cicatrici indelebili e, almeno per me, ha tolto un po' di leggerezza e ottimismo. Cerchiamo di andare avanti sperando che tutto sia alle spalle e credendo nella ricerca che sta andando avanti, io ci credo fortemente.
Onde i risultati degli ultimi esami confermano che tutto sta andando per il meglio. E' una bellissima notizia forza le cure stanno funzionando! Siamo tutte con te a festeggiare
Buona giornata a tutti
Marina
Pattiy
Pattiy

Buongiorno a tutti oggi un pensiero particolare per Marziasuper per la chemio e lidia 70 che dovrebbe fare l' intervento. Un pensiero per quelle fra noi che hanno terapie e controlli.
Anche io ho letto l' articolo. E francamente lascia poco spazio alla speranza. Ho letto anche la testimonianza di due donne alle prese con l' evolversi della malattia. Sono testimonianze di dolore e di sofferenza che potremmo collocare sul filo della varianza, se così vogliamo dire, nel senso che molte non hanno metastasi e alcune purtroppo sì. Io penso ed è una cosa che forse sto maturando proprio in questo momento mettendo ora nero su bianco che noi ci "pacificheremo" (se cosi si puo dire) con la malattia soltanto nella misura in cui prendiamo in considerazione anche un suo possibile esito infausto. È una cosa che spaventa, angoscia. Ma forse dobbiamo vedere anche questo aspetto. Poi magari si morirà per tutt altro. Chi potrà dirlo. Per quanto mi riguarda (e questo è un dubbio che mi viene in mente ricordando una vignetta di ieri del dott. Catania con la parola rassegnazione) non so se con questo mio ragionamento mi avvicino di più alla resilienza o alla rassegnazione. Spero alla prima. Però il dubbio mi viene perché tendo ad essere più pessimista che ottimista. Ma questo è un mio dato caratteriale. Comunque non ci dobbiamo abbattere. Anche davanti a un precipizio aggrapparsi al primo tronco o roccia disponibile al momento, prima di eventualmente precipitare.
Patty

Giulia Umbria
Giulia Umbria

Buongiorno a tutte RFS
Io ho scelto di non aprirlo il link... non ce la faccio e non voglio rovinarmi la giornata!!!
Io personalmente ho la mamma di una mia grande amica che si è operata e curata 13 anni fa e ora sta benissimo.
Fa i controlli ma mi ha detto che ha lasciato la cosa in un cassetto senza pensarci più se non prima di fare i controlli.

Poi l'anno scorso invece è morta Federica una donna di soli 46 anni che si era operata 8 anni fa e che dopo i 5 anni di controlli aveva pensato bene di non controllarsi più affatto nonostante le insistenze di medici e parenti... purtroppo però evidenti segnali le hanno dato la conferma di essere ormai molto avanti troppo.
L'unica cosa che posso dire di Federica è che ha sempre sofferto di forte depressione e secondo le sue amiche più intime in qualche modo ha voluto giocare con la vita lasciandosi andare!

Queste sono due storie vere e ognuna può pensare di affrontare la propria malattia fissandosi su una delle due conclusioni ma io personalmente sono già proiettata a quando diventerò nonna e avendo il figlio più grande che ha soli 13 anni non ho intenzione di mollare presto!!!!

❤️ Buona giornata a tutte e oggi pensiamo solo POSITIVO

Robertina
Robertina
salvocatania
Grazie Dottore per la diagnosi.
Adesso il bastardo si deve preoccupare seriamente perché lo faccio fuori!
Robertina
Robertina

Buongiorno a tutti!
Ho deciso di non leggere il link perché non mi va di leggere di persone negative che si buttano giù e addirittura si fanno forza a vicenda a lasciarsi andare! Non si può e non deve esistere il pensiero di mollare e di non combattere! Abbiamo un bel problema ma lo si affronta, se ne parla e lo si combatte a testa alta.Mai mollare!

Onde una notizia positiva è sempre da festeggiare! Quindi regalati qualcosa che ti fa stare bene! È un premio!

Buona giornata a tutti!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Robertina:
Ho deciso di non leggere il link perché non mi va di leggere di persone negative che si buttano giù e addirittura si fanno forza a vicenda a lasciarsi andare! Non si può e non deve esistere il pensiero di mollare e di non combattere! Abbiamo un bel problema ma lo si affronta, se ne parla e lo si combatte a testa alta.Mai mollare!

Non lo legga !
Lo scopo di quel gruppo e' nobilissimo, ma non puo' essere centrato sulla


Il nostro gruppo si fonda sulla RESILIENZA

Resilienza e Rassegnazione non possono coabitare nella stessa casa

La resilienza porta alla progettualita', a riprogettare l'esistenza.

La rassegnazione porta prima alla depressione e poi alla morte.

Non sottovalutate quei 10 minuti al giorno di connessione perche' condividendo l'efficacia si centuplica.

10 minuti al giorno ! 10 minuti al giorno !10 minuti al giorno !

10 minuti al giorno ! 10 minuti al giorno ! 10 minuti al giorno !

10 minuti al giorno ! 10 minuti al giorno ! 10 minuti al giorno !

10 minuti al giorno ! 10 minuti al giorno ! 10 minuti al giorno !





10 minuti al giorno ! 10 minuti al giorno ! 10 minuti al giorno !

10 minuti al giorno ! 10 minuti al giorno ! 10 minuti al giorno !

10 minuti al giorno ! 10 minuti al giorno ! 10 minuti al giorno !
Pat_
Pat_

Buongiorno ragazze! ieri ho fatto il controllo delle cicatrici dalla dottoressa, e ancora c'è un puntino che "sputa" un pochino. uffi... non si vuole chiudere bene.
Ho chiesto anche per l'esito istologico, ma ancora niente. Mi ha detto che ci vogliono anche 20 giorni,...quindi aspettiamo
Cerco di non pensarci su troppo, ho voglia di riprendere in mano la mia vita e fare le cose normali. Voglio tornare al lavorare e fare la mia solita vita, anche se non so se reggo fisicamente, ma voglio provarci. La malattia che mi hanno dato finisce domenica, e lunedì voglio provare a tornare alla normalità lavorativa. Voi quanto siete state a casa dal lavoro dopo l'intervento ?
grazie delle vs. risposte

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Cindy:
Nessuno è in grado di.prevedere il futuro con certezza, si.possono fare ipotesi che non è detto.si avvereranno.Noi siamo varianza!

La varianza non e' solo un regalo genetico , e' anche il risultato di tanti nostri comportamenti.

Quando qui ho conosciuto Lori poco prima delle sue metastasi (6 anni fa) era una persona. Grazie alla sua caparbieta'; e costante allenamento di resilienza e' diventata una altra persona.

Paradossalmente persone che non ce l'hanno fatta mi hanno insegnato a NON PERDERE MAI LA SPERANBZA come Anna (questo link lo apra Robertina)

http://www.senosalvo.com/mai_perdere_la_speranza.htm
- Modificato da salvocatania
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Carissime, ho acceso ora il pc alle 11.30 e cosa leggo ? Una cosa allucinante che giustamente ci viene evidenziata dal nostro dott. Catania perché noi siamo abituate a guardare in faccia la paura e sappiamo difenderci anche da queste cattiverie e falsità. mi riprometto di scrivere meglio il mio pensiero quando torno da PD, perché sto andando al mio controllo mensile SERENAMENTE come sempre e felice di vivere non di vegetare in attesa della morte. SIATE SERENE e buona giornata anche se qui piove mannaggia !
Vi abbraccio tutte
LORI

Rispondi