Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
salvocatania
Monica:
dottore vale anche per me?perché io sono sveglia praticamente tutte le notti fino alle 3....quindi dalle 2 alle 3 io ci sonoma se reputa che non sia il caso non mi offendo sia sincero



Nessuno le chiedera' di mettersi ad operare gli utenti che entrano nel blog.

Ci interessa solo che scriva # IO CI SONO quando entra nell'ora da lei scelta
Monica

Va bene io ci sono dalle 2 alle 3
Non strizzero' capezzoli ne diventerò capo squadra dei Ris di Parma.
Promesso

salvocatania

.
.
Nei 40 giorni di clochard per le case di Milano ho appreso di tantissime situazioni di cittadini con sintomi piu' o meno significativi decidere di restare a casa o indotti a non muoversi da casa. Al persistere della sintomatologia telefonicamente si sono sentiti rispondere che non se ne parlava di pensare ad un tampone riservati a casi selezionati.



Perche' invece Vip, Politici e calciatori , anche quelli asintomatici (vedi Valeria Marini) hanno potuto fare un tampone senza alcuna difficolta '?????

Sul muro del Municipio di Nembro uno dei paesi bergamaschi lastricati di bare a fine marzo era apparso questo slogan forse un po' sguaiato ma carico di verita' e di rabbia :

"Politici e calciatori vi siete fatti fare
i tamponi.
Quindi i nostri genitori, nonni e zii
sono coglioni ?"


Senza dimenticare che quei cari "coglioni" li hanno visti allontanarsi in una bara trasportata dai carri militari.
.


.
.
.


Di fronte al coronavirus siamo tutti uguali ?
Sono molteplici le segnalazioni di cittadini comuni che hanno chiesto disperatamente tamponi per se' e familiari ammalati in casa e sono stati respinti nonostante un possibile, anzi molto probabile, contagio perche' diversi di questi avevano alle spalle una vaccinazione antinfluenzale.

Ci hanno spiegato che per fare il tamponr, per essere presi in minima considerazione. occorre essere sintomatico. Per i Vip (vip de che ??) non serve. Il caso piu' clamoroso quello di Valeria Marini che ha raccontato tutto al grande Fratello Vip ( Very imbecilly Person) " ho fatto le analisi ed il tampone prima di entrare. Tutto negativo !". Poi si e' rimangiata tutto "era solo un tampone faringeo " Peccato che il tampone per il Coronavirus sia proprio un tampone faringeo.


I vip e calciatori hanno accesso ai tamponi per il Coronavirus molto più facilmente della gente comune e dei medici che combattono in prima linea contro il Covid-19? La domanda se la stanno facendo in tanti. Da giorni arrivano notizie di personaggi famosi, calciatori e vip di qualsiasi tipo che hanno contratto il virus e si viene a sapere – spesso dai diretti interessati – che loro e i più stretti familiari, anche se asintomatici, sono stati sottoposti al tampone oro-faringeo nel giro di poche ore. Il tutto mentre per gli italiani, chiusi in casa e magari con sintomi sospetti, i tamponi non ci sono o scarseggiano.
Tamponi di serie A e di serie B?
Il dubbio c' è. Sopratutto dopo la positività dei primi calciatori del massimo campionato italiano. Il primo è stato Daniele Rugani della Juventus a cui è stato fatto il tampone, come raccontato dalla fidanzata Michela Persico (anche lei positiva,) al direttore di TPI, Giulio Gambino , dopo "qualche linea di febbre, nulla di più".
Immediatamente la Juve ha adottato tutte le misure previste dalle autorità sanitarie. A ruota poi sono scattati i controlli, con relativo tampone, per tutti i compagni di squadra del difensore e lo staff. Tutti negativi, tranne i calciatori Matuidi e Dybala (positiva anche la fidanzata Oriana) .
Tutti senza sintomi anche quelli risultati positivi !
Ad oggi i giocatori di Serie A positivi al Coronavirus sono una quindicina tra cui i tre juventini (Rugani, Matuidi, Dybala), Gabbiadini, Cutrone, Pezzella, Depaoli e Sportiello.
Nella lista "sportiva" anche Paolo e Daniel Maldini. Rispettivamente ex bandiera e ora dirigente del Milan e attaccante della Primavera rossonera (già convocato in prima squadra).
"Il tampone? All' inizio non è stato possibile, perché i miei sintomi per quanto forti potevano essere quelli di una normale influenza – ha raccontato Paolo al Corriere della Sera -. Poi ho scoperto che un amico, che avevo incontrato il 23 febbraio, era positivo, come un' altra persona che lavora con me. Non sappiamo chi ha iniziato la catena".
E' quindi scattato il tampone: "Alla fine sono venuti i medici della Asl, con guanti e mascherine. No, niente scafandro. Era martedì scorso. Dopo due giorni è arrivato il verdetto: positivo". "Daniel? Anche lui ha dolori e febbre – ha proseguito Paolo Maldini -. Ma è talmente giovane Mi pare che in famiglia sia quello che l' abbia presa in forma più leggera. Mia moglie e Christian hanno fatto il tampone e sono negativi. Ma siamo convinti che pure loro abbiano preso il virus, e ne siano già usciti".

La mamma di Rosa con la febbre a 39 per tre settimane sta aspettando ancora chi le faccia il tampone.

Ma quali calciatori di Serie A sono stati sottoposti al tampone per il Coronavirus? Oltre all' intera squadra della Juventus sono stati sottoposti al test (fortunatamente risultando negativi) anche i giocatori della Sampdoria e in parte della Fiorentina. Secondo il Messaggero del 12 marzo, sarebbe stato testato anche un tesserato della Lazio, risultando anch' egli negativo.



La denuncia del primario "Una dottoressa al lavoro fra pazienti affetti da Covid-19 si è ammalata, ma dopo molte chiamate ai numeri nazionali le è stato negato il tampone. Eppure le pagine delle cronache riportano le buone condizioni di calciatori, attori e politici, a cui il tampone è stato fatto"

. Queste le parole di Nicola Mumoli, primario di Medicina dell' ospedale di Magenta, in una lettera al Corriere della Sera.

"Persone che – prosegue la lettera – esattamente come la mia collaboratrice hanno avuto "contatto con persone positive e sintomi da virosi" ma cui, a differenza della dottoressa, è stato eseguito il tampone e quindi formulato un corretto programma sanitario di controllo".
Il medico poi conclude: "Se si deve scegliere tra un calciatore e un medico non ci sono dubbi e ci sentiamo condannati a sparire sotto quella mascherina che indossiamo ogni giorno con grande fierezza, esercitando un lavoro che mai come ora consideriamo un privilegio".


.
La dura campagna del sindaco di Cagliari: i cartelloni scatenano la polemica Coronavirus, tamponi a vip e calciatori

la nota del Codacons I tanti test a calciatori e vip hanno attirato l' attenzione del Codacons che ieri, 23 marzo 2020, ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Milano: "Da più parti si segnala la difficoltà dei cittadini di sottoporsi al tampone in caso di sospetto contagio. Difficile riuscire a contattare i numeri messi a disposizione dalle autorità sanitarie, e quando si riesce a parlare con qualcuno la richiesta del test viene spesso negata – si legge nella nota -. Questo non succede però a calciatori, vip e personalità varie, che in queste ore stanno comunicando l' esito degli esami cui si sono sottoposti, dimostrando l' esistenza di una corsia preferenziale in loro favore. Anche giornalisti come Bruno Vespa hanno chiesto e ottenuto il tampone, che è stato realizzato in tempi record. Eppure di fronte all' emergenza tutti i cittadini devono essere considerati allo stesso modo dalle autorità sanitarie. Per tale motivo il Codacons presenta oggi un esposto alla Procura della Repubblica di Milano, chiedendo di aprire una indagine per la fattispecie di abuso d' ufficio, acquisendo le dichiarazioni del primario di Medicina dell' ospedale di Magenta
- Modificato da salvocatania
salvocatania
..........

Silenzio spettrale a Milano al quale non ci si riesce ad abituare.
Da due giorni sul cielo pulito dallo smog non c'e' piu' neanche la luna da sfogliare .



Ho tagliato la barba dopo le foto con Mina e dopo essermi sorpreso di averla scurissima alla mia eta'.
L'ho tagliata perche' incompatibile con la perfetta aderenza della mascherina. Quindi l'ho tagliata per una ragione elementare di sicurezza

Con oggi sono al mio quinto giorno di quarantena vera .
Vera , malgrado uscite di pochi minuti all'edicola alle 7 di ogni mattina e malgrado ieri sia andato a trovare a casa il mio collega per una commissione urgente che non sapeva come risolvere.
Non la considero una vera violazione della quarantena
a) per le misure rigidissime adottate (doppi guanti, doppia mascherina e distanziamento ad almeno 3 metri di sicurezza) lungo le strade semideserte di Milano
b) Il mio amico non e' da considerare come ad alto rischio perche' da giovedi' anche il secondo tampone si e' negativizzato.

Ieri l'ho trovato finalmente un po' piu' su di giri.
Dice che ci legge.
Mi ha raccontato che il giorno prima aveva fatto la piu' bella doccia della sua vita.
Che adesso non gli par vero di sentire l'aria che gli attraversa i polmoni.
Per la prima volta riesce ad apprezzare l'aria come un regalo della vita e non come un qualcosa spettante di diritto a ciascuno di noi dalla nascita.

'Mi sono negativizzato ? Si' ma solo ad un esame. Il virus e' ancora dentro di me con il suo fantasma, che mi ha lasciato solo per tanto tempo e con cui mi sono dovuto confrontare notte e giorno"

Lo vedo impaurito e spaesato ed io non posso comprendere quale sia l'entita' di questo shock . Non c'e' piu' il virus ma come se questo l'avesse marchiato indelebilmente.

Sul suo comodino in prima fila c'e' il mio ovetto di Pasqua ancora sigillato
.Sta li' ! Non gli sfugge il mio sguardo verso l'oggetto.



Adesso non ha senso spacchettarlo . Il tuo e' un grande regalo che vorro' gustarmi bocconcino per bocconcino quando e se tornera' il senso del gusto e dell'olfatto.
Non puoi immaginare come ci si senta diversi senza questi sensi. Anche bere l'acqua sembra una cosa senza alcun senso .
Quando lo spacchettero' , quello sara' il segnale di un ritorno alla normalita', se tornare alla normalita' sara' possibile"

'
salvocatania
.................
.
.

.
da settembre


Non solo sono d'accordo ma e' una cosa intelligente da estendere a tutto il territorio nazionale (prendete nota !!) perche' in assenza di un vaccino e' evidente che sia prevedibile una nuova ondata di Coronavirus in autunno.
Speranza
IO CI SONO
Buongiorno Blog, Doc
Caffè del fine settimana pronto
Speranza
salvocatania:
Ieri l'ho trovato finalmente un po' piu' su di giri.
Dice che ci legge.
Mi ha raccontato che il giorno prima aveva fatto la piu' bella doccia della sua vita.
Che adesso non gli par vero di sentire l'aria che gli attraversa i polmoni.
Per la prima volta riesce ad apprezzare l'aria come un regalo della vita e non come un qualcosa spettante di diritto a ciascuno di noi dalla nascita.

Questa è una bella notizia

salvocatania:
'Mi sono negativizzato ? Si' ma solo ad un esame. Il virus e' ancora dentro di me con il suo fantasma, che mi ha lasciato solo per tanto tempo e con cui mi sono dovuto confrontare notte e giorno"

Lo vedo impaurito e spaesato ed io non posso comprendere quale sia l'entita' di questo shock . Non c'e' piu' il virus ma come se questo l'avesse marchiato indelebilmente.

Sul suo comodino in prima fila c'e' il mio ovetto di Pasqua ancora sigillato
.Sta li' ! Non gli sfugge il mio sguardo verso l'oggetto.
Adesso non ha senso spacchettarlo . Il tuo e' un grande regalo che vorro' gustarmi bocconcino per bocconcino quando e se tornera' il senso del gusto e dell'olfatto.
Non puoi immaginare come ci si senta diversi senza questi sensi. Anche bere l'acqua sembra una cosa senza alcun senso .
Quando lo spacchettero' , quello sara' il segnale di un ritorno alla normalita', se tornare alla normalita' sara' possibile"

Questo virus ti fa ammalare prima fisicamente e poi psicologicamente. Ti fa fare un giro all'inferno e poi, se sei fortunato, ti ritrovi in paradiso nuovamente, ma lo shock è forte soprattutto quando ti giri e vedi che molti non sono lì con te
salvocatania
Speranza:
IO CI SONOBuongiorno Blog, DocCaffè del fine settimana pronto

..............
Speranza
salvocatania:
.
Nei 40 giorni di clochard per le case di Milano ho appreso di tantissime situazioni di cittadini con sintomi piu' o meno significativi decidere di restare a casa o indotti a non muoversi da casa. Al persistere della sintomatologia telefonicamente si sono sentiti rispondere che non se ne parlava di pensare ad un tampone riservati a casi selezionati.

Perche' invece Vip, Politici e calciatori , anche quelli asintomatici (vedi Valeria Marini) hanno potuto fare un tampone senza alcuna difficolta '?????

Sul muro del Municipio di Nembro uno dei paesi bergamaschi lastricati di bare a fine marzo era apparso questo slogan forse un po' sguaiato ma carico di verita' e di rabbia :

"Politici e calciatori vi siete fatti fare
i tamponi.
Quindi i nostri genitori, nonni e zii
sono coglioni ?"

Senza dimenticare che quei cari "coglioni" li hanno visti allontanarsi in una bara trasportata dai carri militari.

Eh dottore, ma qual è la novità? Riesce ancora a sorprendersi dei due pesi e delle due misure?
Comunque La capisco, sono differenze inaccettabili
CHOKIE75
dottor catania Non comprendo il senso della domanda

Se risponde alla terapia ovviamente la risposta e' NO !

- Non capisco mi scuso dottore... Al femore la risonanza conferma una metastasi... Prima non era stata vista? Era stata ignorata o confusa con altro? Se non può essere qualcosa di nuovo visto che la Chemio stava dando dei risultati buoni perché ora si interviene e si vede?
Speranza
MARINA:
Stanotte passo per un salutino, sono a letto con una colica

Marina noooooooo
Mi spiace tanto. Come va? Spero meglio
Speranza
Marea:
Juventina:
come le rane che si mangiano qui in Piemonte, mi sono sempre rifiutata persino di assaggiarle.

Vero, io pure. Ma pure il cervello nel fritto misto, la lingua e altre "prelibatezze" di questo genere...bleah!

Mamma mia mi sto sentendo male.
Vi confesso che però, quando ero piccola, ho mangiato le lumache, un piatto intero e vi confesso che erano proprio buone. Se penso alle lumache mi viene il voltastomaco, eppure sono deliziose
Speranza
Cle73:
Vi consiglio cozze e patate

Mamma mia bboneeee
Speranza
Isabella2708:
Ragazze, come funziona il decorso post operatorio della quadrantectomia?
Quanto si tiene il drenaggio? ci si muove normalmente? Postato operatorio doloroso?

Isabella, io la prima volta quadrantectomia e 5 linfonodi tolti. Drenaggio e 3 gg in ospedale, ma il sabato della stessa settimana ero in discoteca a ballare
Speranza
]Cle73:
Stasera ho trasgredito di brutto! Ho mangiato un'arancina al burro ( prosciutto e mozzarella) mezza salsiccia e funghi e mezza alla carne( ragù) e torta gelato nocciola e cioccolato... e naturalmente prosecco. Io l'ho detto ...non fuggo agli incontri occasionali ( compleanno di mio marito)

Cel, auguri al maritozzo, anche se in ritardo

Hai fatto un brindisi alla faccia di Berrino?!?! Ma sì, quann ce vo' ce vo'

Rispondi