Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Sei nei tempi, ma ti consiglio di tartassarli
Creamy, fiorellino bello, spero tu abbia risolto i problemi al lavoro.
Brava! Sono contenta che non hai rinunciato alla tua lezione di salsa. Non ti posso vedere, ma ti immagino come una farfalla che vola in un prato colorato accompagnata dal canto degli uccelli
Fra ma a te non la fanno la siringa per non far scendere i globuli bianchi. A me con la rossa, facevano fare una siringa tipo dopo due gg dall'infusione.
Col taxolo non era prevista più, ma con le rosse era di default.
Buon giorno.
Spero tutto bene ho pagine tante arretrate da leggere nel blog ..
Tra lavoro, allenamenti online con l istruttore, io mi alleno 2 volte al giorno mattina e pomeriggio, faccio 2 sessioni volevo arrivare a 3 ma non so se riesco fisicamente il cardiofitness e pesante , gia una sessione e dura ,spesso dopo l allenamento mi riposo um po e poi faccio pure 30 minuti di tapis roulant, la sera quando cerco di collegarmi spesso mi addormento con il telefono in mano ,oggi è domani sono a casa vediamo di leggere un Po.
Mi sono svegliata perché Avevo le vampate ,e io sto con il lenzuolo e Antonio con la coperta mi sembra di essere un po alla Fantozzi
Buona giornata a tutte
Un.abbraccio
Spero tutto bene ho pagine tante arretrate da leggere nel blog ..
Tra lavoro, allenamento online con l istruttore, io mi alleno 2 volte al giorno mattina e pomeriggio, faccio 2 sessioni volevo arrivare a 3 ma non riesco, la sera quando cerco di collegarmi spesso mi addormento con il telefono in mano ,oggi è domani sono a casa vediamo di leggere un Po.
Mi sono svegliata perché Avevo le vampate ,e io con il lenzuolo e Antonio con la coperta pazienza.
Buona giornata a tutte
Dani buongiorno

Ma che brava 2 sessioni di allenamento al giorno
Mi vergogno e mi metto nell'angolo da sola
..
Un breve approfondimento su un tema sul quale se ne discute tra coloro che hanno un animale domestico in casa
.
Un tema delicato sul quale circolano tante fake news che hanno incrementato il numero degli abbandoni in questa emergenza.
Sono in corso diversi studi e le aspettative sulle poche informazioni che abbiamo sono per una rassicurazione riguardo ai nostri amici.
Ora anche in Italia sta per partire uno studio con test sierologici soprattutto sui gatti che sembrano piu' recettivi al virus, che non vuol dire che siano vettori di contagio.
Coronavirus, test sierologico sui gatti di casa a Vo'. Caccia agli anticorpi
La necessita' di uno studio perche' , sembra sconfortante , ma aspettate a trarre conclusioni catastrofiche,
A Wuhan il 10-15 per cento dei felini fu contagiato
Dopo aver sottoposto a tampone per due volte i 3300 abitanti, adesso gli scienziati padovani analizzeranno i gatti di Vo' Euganeo, primo focolaio italiano del coronavirus Covid-19 (ora a contagio zero) insieme a Codogno, in Lombardia.
Un'équipe composta da quattro ricercatori dell'Università di Padova
effettuerà un test sierologico sul sangue dei gatti domestici, per cercare gli anticorpi alla malattia.
Esattamente come stanno facendo sugli umani gli Atenei di Padova e Verona. «Faremo prelievi del sangue per comprendere se, in che modo e in quale misura, i felini di questo Comune, un modello di studio unico, si siano infettati — spiega il professor Massimo Castagnaro, ordinario di Patologia generale veterinaria, a capo dell'équipe —. Prendiamo in esame i gatti perché in tema di animali domestici ed esposizione al virus c'è un unico studio, condotto a Wuhan dai veterinari della città cinese focolaio originario del Covid-19, che lo hanno riscontrato nel 10%-15% dei felini appartenenti a soggetti contagiati. E quindi, cercando gli anticorpi nel loro sangue, potremo capire se questi animali possano contrarre il virus e come rispondano. Sappiamo infatti che la malattia passa da uomo a uomo, ma vogliamo inquadrare il potenziale ruolo del gatto. La nostra ipotesi — aggiunge il docente — è che non giochi un ruolo importante nella diffusione del coronavirus, ma che possa invece infettarsi lui, stando vicino a un umano colpito dalla malattia».
Isolamento anche per i gatti?
Secondo i veterinari, dunque, nelle famiglie in cui ci sia un caso confermato di Covid-19, anche i gatti dovrebbero seguire le precauzioni imposte ai parenti del paziente, cioè l'isolamento. Da una parte allora lo studio coordinato dallo Zooprofilattico mira a capire se i gatti domestici possano essere infettati dai propri umani, dall'altra punta a individuare i felini infetti all'interno di nuclei familiari. Proprio per appurare quanta carica virale abbiano in corpo e se siano in grado di svilupparne abbastanza per contagiare altri gatti o l'uomo. Tutto ciò nel rispetto del principio di precauzione ma anche per dare una risposta documentata a tutti coloro che stanno abbandonando migliaia di animali domestici per la paura, al momento immotivata, di vederli trasformare in vettori dell'infezione. Va ricordato che nel Veneto i gatti sono un esercito: diecimila solo quelli sterilizzati, secondo gli ultimi dati del ministero della Salute. Ma come saranno scelti i «pazienti» da sottoporre a test sierologico? «Su base volontaria, quindi accettando la disponibilità dei proprietari che vorranno far esaminare i loro animali — precisa il professor Castagnaro — ed evitando sofferenze ai gatti. La modalità meno invasiva, che stiamo studiando, sarebbe di contattare i veterinari della zona e chiedere se, per altri motivi, abbiano eseguito prelievi del sangue nei felini. Potremo utilizzare parte di quel campione per la ricerca degli anticorpi al Covid-19». In questo modo si eviterebbero inutili fastidi ai gatti che altrimenti, per rendere possibile il prelievo di sangue, dovrebbero essere sedati.
.
.
Speriamo che questi signori abbiamo mai visto un gatto domestico nella loro vita : io ho I miei dubbi perche' non saprei come far rispettare al gatto, piu' che al cane , le distanze dall'uomo !
.
Ciao spe...
E che x me lo sport e importante tutto quA x me è importante spesso non è facile mi verrebbe di non farlo però poi ci ripenso e dico ok su facciamo.
Oggi pomeriggio farò una sessione con un personal trainer, un ragazzo di Parma che si occupa di allenare donne operate al seno donne che fanno sport a grandi livelli ,ho conosciuto sto ragazzo tramite un amica virtuale operata al seno che fa triatlon a livello agonistico, oggi vediamo che mi spetta.
Da raggiungere grandi obiettivi lui dice..
Io dico speriamo di riuscire a migliorare.
Un abbraccio
Dott buongiorno io con chicca ci faccio gli addominali.
Lei appena vede che sono giù si Corica sulla tetta operata con il viso e mi alleno con lei.
E in questa quarantena non mi molla mai con Antonio la stessa cosa.
Le mando un abbraccio Dott.. la voglio bene
mi siedo con voi per il caffè.
Tu non fai nessuno sport??
Dai forza
Se vuoi ti mando dei video che la mia palestra mette x noi ci sono video di 20 minuti tipo zumba che sono belli io li faccio sono divertenti e fai movimento
Vado a mettere su un'altra macchinetta del caffè sul fuoco, perché mi sono concessa più di una tazzina questa mattina
Io sono una di quelle che il caffè lo sorseggia come fosse un thè, arrivando quasi a berlo freddo per il tempo che impiego. Non so perché
Come un buon amico, mi tiene compagnia, ascolta le mie preoccupazioni e, forse, per questo vorrei non finisse mai.
Inoltre, proprio come dopo una bella chiacchierata tra amici mi dà carica e fiducia, accendendomi i pensieri positivi.
Altro caffè in arrivooooooo
Se vuoi ti mando dei video che la mia palestra mette x noi ci sono video di 20 minuti tipo zumba che sono belli io li faccio sono divertenti e fai movimento
Sì Dani, mandamelo così ci provo

Grazie
mi siedo con voi per il caffè.
Buongiornoooo Lasimo