Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Lauren
Il libro si intitola MI VIVI DENTRO... ho comprato la versione on Line ma ancora devo iniziare a leggerlo. Wondy nn è morta, continua a vivere attraverso i gesti quotidiani del marito ... bel racconto di amore profondo e tanta sofferenza.
Un po' come in quel cartone animato che ho visto con Andrea , COCO, le persone morivano definitivamente solo quando chi sta in vita le dimenticava.
A volte mi chiedo se tutto questo è solo un invenzione per lenire il dolore di chi rimane ...
Un abbraccio e buona giornata a tutte
Juventina

Lauren
Lauren

FEDE

Condivido a pieno l'affermazione della Toffa "Continuerei a vivere la mia vita" però purtroppo il CANCRO ha cambiato la mia vita.
Ho ripreso la routine, il lavoro ma ogni input esterno mi riporta alla malattia.
Ieri ho superato tutto anzi mi sembrava di non aver nemmeno affrontato ostacoli in realtà mi ero appena addormentata ed è affiorato cmq questo strano sogno.
È stato solo un brutto sogno, poi ho staccato con una tisana e mi sono addormentata.
Questo Week- end di sole voglio viverlo pur convivendo con i postumi delle infusioni.
Buona giornata

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lauren:
A Milano alla presentazione del libro su WONDY, il giornalista Alessandro Milan racconta:Resilienza è la parola chiave.

Se lo dice il giornalista Milan che avra' conosciuto qualche ammalato oncologico nella sua vita allora forse e' vero. Se ve lo dico io che ho vissuto tutta la vita con gli ammalati oncologici pochi lo prendono in considerazione.

Io vado avanti imperterrito, anche se inascoltato dalla maggioranza ( gli utenti del blog sono circa 500) raccomandando

10 minuti al giorno
10 minuti al giorno
10 minuti al giorno
10 minuti al giorno



E se riuscite a scrivere vi aiutate ad uscire del tutto dal guscio.
Scrivere qualsiasi cosa perche' qui nessuno valuta e giudica essendo gli amici del brutto tempo, ma pronti a gioire del tempo bello.
- Modificato da salvocatania
Lauren
Lauren

Dott. CATANIA

"Se lo dice il giornalista Milan che avra' conosciuto qualche ammalato oncologico nella sua vita allora forse e' vero. Se ve lo dico io che ho vissuto tutta la vita con gli ammalati oncologici pochi lo prendono in considerazione".

Con il copia- incolla stamane ho voluto semplicemente riportare un fatto d'attualità, non di certo dando maggiore credibilità e valenza al giornalista Milan.
La sua parole e la parola di chi VIVE-LAVORA con gli ammalati oncologici va senza nessuna ombra di dubbio PRESA IN CONSIDERAZIONE.
Tuttavia "la nuova Lauren", da Natale mi definisco cosi, sta trovando grosse difficoltà ad uscire completamente fuori dal guscio e non per impedimenti interiori o mancanza di volontà, ma per i pregiudizi esterni.
Forse la comunità non oncologica non è
ancora pronta a normalizzare la nostra MALATTIA.
Forse bisognerebbe "lavorare" anche un po' sulla parte "sana" della società.

Ex utente
Ex utente

Buongiorno a tutti, volevo aprire un confronto per quanto riguarda le eventuali diete che seguiamo per prevenire il tumore al seno e in particolar modo le recidive. Io personalmente ho eliminato la carne e i salumi, cerco di mangiare farine integrali ma per quanto riguarda i dolci non riesco ad eliminarli del tutto difatti la brioche al mattino me la mangio e mi fa un pru (piacere) incredibile!!! Il formaggio lo mangio spesso e tutti i giorni verdura, frutta e 4/5 volte alla settimana i legumi e il pesce. Qualche mese fa sono andata ad un convegno dove una dottoressa oncologa demonizzava il latte e i suoi derivati asserendo che sono in grado di facilitare la comparsa del tumore al seno più di qualsiasi altro alimento! Qualcuno ha conoscenze in merito? Dottor Catania, lei cosa ne pensa? Fossi certa di questo potrei anche eliminare i latticini, ma nel dubbio li continuo a mangiare...sbaglio?

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Ho anche io un quesito sull'alimentazione, è vero che gli asparagi vanno assolutamente evitati perché contengono asparagina, ritenuta pericolosa per l'eventuale diffusione di metastasi?
Grazie
Juventina

- Modificato da Juventina Fiduciaria
Lauren
Lauren

Ciao Ory,
sto valutando anch'io l' idea di seguire una dieta oncologica anche se per abitudine alimentare mangio con moderazione e in modo equilibrato: frutta e verdura, carne una volta a settimana poca importanza ai dolci e molta attenzione alle fibre integrali.
Come te però a colazione non so rinunciare al cappuccino con i biscottini....
Il latte fa davvero così male?

Ex utente
Ex utente

Infatti Lauren, me lo domando anche io, il formaggio soprattutto mi piace tantissimo e prima di rinunciarvi volevo perlomeno avere altri pareri!

Claudina
Claudina

Buongiorno a tutti ho bisogno del vostro aiuto ho ritirato le analisi e le transaminasi si sono alzate precisamente le alt sono 42 e il limite è 35 e adesso ho paura che lunedì non farò L ultima rossa nooooo sto nel panico a qualcuno è capitato?

MARINA
MARINA
Ory anch'io come te vado pazza per i formaggi e rinunciarvi e' proprio un grosso sacrificio ma dopo aver ascoltato cio' che dice il dott. Berrino capisco che sarebbe veramente utile farne a meno e non solo per la nostra patologia. Io ci ho provato diverse volte a rinunciare e poi ho avuto delle ricadute..... ora ho adottato il sistema di non comprarlo infatti nel mio frigorifero non c'e' piu' nemmeno il grana. E' l'unico sistema perche' non riuscivo a controllarmi. E' da un po' che ne faccio a meno e mi sto abituando, a parte la pizza che di rado consumo e un goccio di latte scremato e senza lattosio per macchiare il caffe' della mattina. Per il resto mangio un po' di tutto ma soprattutto verdura che non manca mai in ogni pasto. Su you tube puoi trovare dei video del Dott. Berrino che spiega molto bene del perche' e' meglio togliere i latticini.
Pattiy
Pattiy
Claudina
Claudina, posso dirti la mia esperienza. Dopo la terza rossa anche io ho avuto le transaminasi un pò più alte 38 e anche il mio laboratorio di analisi (chissà forse è lo stesso dove vai tu) poneva come max 35. In più durante i successivi taxolo (ho controllato proprio adesso per dirti notizie sicure) ho avuto questi valori rispettivamente per varie volte 53, 59, 58, 54. Non mi hanno mai sospeso la terapia per questo motivo. E andavo al Policlinico dove vai tu, gruppo oncologi dottoressa Lauria. Penso che puoi stare abbastanza tranquilla, una volta un'oncologa mi disse che se erano particolarmente alte non si sarebbe proseguito con la terapia. Anche quando erano sui 50 non le consideravano molto alte e domandai se c'era qualche problema ma mi dissero che se lo aspettavano quasi il rialzo delle transaminasi. Poi finite le chemio anche le transaminasi sono rientrate. Stai comunque tranquilla. Poi facci sapere come è andata, se l'avrai fatta.
Patty
Claudina
Claudina

Patty ti ringrazio tantissimo tu capisci cos e L ansia di aspettare questa maledetta e-mail di risposta spero che anche a me faranno proseguire ti aggiorno appena ho una risposta grazie ancora cara

Sara SoleMare
Sara SoleMare
Claudina
Tranquilla è normalissimo, anche a me si sono alzate alla terza rossa, poi abbassate con il Taxolo, parlando con altre ragazze di terapia ho notato che è successo un po' a tutte. Poi la dottoressa mi ha detto che per esserci tossicità i valori devono essere il triplo della soglia limite. A me hanno fatto prendere il fluimucil che a quanto pare non serve solo a sciogliere i muchi, ma anche ad aiutare a smaltire la tossicità delle chemio
- Modificato da Sara SoleMare
Pat_
Pat_
Patri
Ciao Patri buona giornata anche a te. Oggi voglio stare in standby e non voglio pensare alla malattia. Quindi stamattina ho strisciato un po la carta..ahaha. .e via..Mi sono regalata una borsa rossa fuoco
La prossima settimana mi aspetta l'ansia degli esami. Ci pensiamo lunedì. .almeno ci provo.
Un abbraccio a tutte...e buon weekend
Claudina
Claudina

Grazie sarà allora non è una situazione rara mi avete rincuorato grazie appena arrivano notizie all ospedale vi aggiorno

Rispondi