Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Sara Padova
Hai tutta la mia ammirazione!
- Modificato da Juventina Fiduciaria
Vera
Vera

Ciao Francesca,
mi dispiace tanto per quello che ti è successo. Ti auguro una veloce e completa guarigione. Un abbraccio.

Vera (Basilicata)

Pat_
Pat_
Sara Padova
Sara ti ammiro anche io !
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Stefania Brescia:
Posso fare il 20.000esimo commento? Yeea

E ti pareva che qualcuno non mi fregasse il 20.000 !
Ma ero in sala operatoria quando e' scattato il post n 20.000

Scherzo ovviamente ! Ma per me e' un traguardo storico !
Nella vita reale si puo' essere PRESENTI anche in silenzio.
Nella vita virtuale il commento e' l'unica traccia di presenza, di vita e di



Sto rientrando adesso......a Milano.
Rispondero' (ci mancava anche Francesca !) dopo cena, ma prima andro' in cantina perche' voglio stappare tante bollicine per questo traguardo storico !
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Scusate ma mi prendero' una mezza pagina come ricordo !

















- Modificato da salvocatania
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Penso che ogni percorso psicologico richieda tempo e, nel mio ( o nostro) caso, dolore.
Non sono certa si tratti di rinascita o semplice accettazione... so solo che dare una spiegazione logica a quanto è successo risulta impossibile.
Perché ? Non bevo, nn fumo, sono alta 1,77 e peso 58 kg... mi alimento come penso la maggior parte delle persone facendo " sgarri" ma anche attenzione. Per un problema di endometriosi ho preso la pillola x tantissimi anni, sono stata operata 5 volte...credevo di aver già dato. E quindi perché ? Ho seguito un percorso per avere il mio bimbo che definire arduo è poco e ora? Tutto in discussione. Di nuovo . Ho più medici in torno che amici ... che sono diventati fortunatamente amici medici, alcuni praticamente di famiglia che mi stimano e mi vogliono un gran bene. Voglio accettare, voglio metabolizzare e voglio assolutamente venirne fuori. Io per carattere sono quella che consola, sono la spalla su cui le amiche piangono...e ora ci sono giorni in cui mi piango addosso come una bambina. Ammetto che nn mi riconosco. Venire fuori dal guscio vuol dire anche accettare le proprie debolezze e spero di imparare a farlo il prima possibile.
Vi abbraccio mie coraggiose compagne d'avventura.

Dottor Catania, grazie per il tempo impiegato anche quando è stanco, per la dedizione, per l'impegno. Grazie dei preziosissimi consigli. Questi 20.000 commenti nn sono un traguardo ma un meraviglioso punto di partenza... grazie!

- Modificato da Juventina Fiduciaria
Vera
Vera
Dott. Catania,
stasera, virtualmente, brinderemo tutti insieme a lei
e
20.000 volte Grazie.

Vera (Basilicata)
- Modificato da Vera
Giulia Umbria
Giulia Umbria

Dottore 20000 volte grazie anche da me per la sua dedizione!!

RFS anche voi siete fantastiche e grazie a voi ho tante risposte a tante domande e paure che spesso voi segnalate prima di me.

Per quanto riguarda il digiuno l'ho fatto perché ho appunto letto molto su studi fatti e in più molti anni fa mio fratello per via di un problema di dermatite fastidiosissima seguito da un medico di qui ha fatto una settimana di digiuno che lo ha guarito dal problema che prima riusciva ad arginare solo con il cortisone...
io ai tempi la vidi come una cosa folle ma poi ho letto e visto video ultimamente su questa pratica e mi sono incuriosita.
Ma il suo parere per me ha un grande valore per cui volevo sapere da lei se è una bufala come molte altre quella dell'autoguarigione senza ovviamente perdere di vista le terapie principali!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Patri:
Che ne dice? Approva?Grazie mille per gli approfondimenti sul latte e derivati, ora ho le idee più chiare.

Giusyta
Giusyta

Ciao a tutti... è da un po' che nn scrivo... sono giusy la ragazza di 25 anni con un carcinoma duttale... ho fatto la chemio 6 lunghi cicli dopo intervento con mastectomia e svuotamento del cavo ascellare... sto facendo terapia ormonale da ormai un anno... e qualche mese fa ho finito le sedute di radio... adesso è ora dei controlli visita ginecologica e pap-test ttt ok fortunatamente... oggi ho ritirato gli esami del sangue e relativi markes e beh è proprio qst che mi ha distabilizzato... tutto perfetto... tranne il CA 15.3 che è 182.40 qnd dovrebbe essere massimo 32.4... ora mi chiedo come sia possibile... aspetto qualche risposta... grazie a tutti

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Francesca fiduciaria:
Buongiorno. A tutti. Sono Francesca e ..sono VIVA e VEGETA. Tanto viva che sono andata in montagna e scivolando su lastra di ghiaccio sono caduta e mi sono rotta l'omero. Ecco mi mancava solo il reparto ortopedia e così all'ospedale ormai mi conoscono e riconosco tutti. Mi sono fatta piombare il seno prima di fare lastra.

Sta completando la

Nella mia vita di sport molto estremi ho avuto 24 fratture, ma quella veramante fuoridiseno me la ricordo bene ed e' stata proprio quella dell'omero. Da giovanissimo ero scatenatissimo ed ogni tanto i miei genitori disperati venivano a raccogliere i cocci. Per farla breve mentre ero ingessato per una frattura ulna-radio dell'arto sinistro , disobbedendo alla promessa fatta ai miei di star bravo almeno con il gesso, decisi che non potevo far mancare il mio apporto alla mia squadra in una partita di calcio giovanile molto sentita soprattutto nel mio liceo classico. In un normale incidente di gioco sentii il mio braccio sbriciolarsi all'interno del guscio di gesso. Pur tra dolori indicibili non dissi nulla a nessuno e tanto meno ai miei genitori tornando a casa (sono morti senza avere mai saputo la verita') perche' il giorno dopo avrei dovuto togliere il gesso. Gli ortopedici si chiamarono a raccolta per studiare il caso di una doppia frattura all'avambraccio che si era saldata perfettamente ed una nuova frattura all'omero inspiegabile...anche perche' io
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
443929:
Ciao a tutti... è da un po' che nn scrivo... sono giusy la ragazza di 25 anni con un carcinoma duttale... ho fatto la chemio 6 lunghi cicli dopo intervento con mastectomia e svuotamento del cavo ascellare... sto facendo terapia ormonale da ormai un anno... e qualche mese fa ho finito le sedute di radio... adesso è ora dei controlli visita ginecologica e pap-test ttt ok fortunatamente... oggi ho ritirato gli esami del sangue e relativi markes e beh è proprio qst che mi ha distabilizzato... tutto perfetto... tranne il CA 15.3 che è 182.40 qnd dovrebbe essere massimo 32.4... ora mi chiedo come sia possibile

Giusy che bella sorpresa ! Non si preoccuppi ne abbiamo discusso tante volte I marcatori non sono specifici e possono incrementarsi per cuuse anche NON tumorali.
Ci venga a trovare qui 10 minuti al giorno e le fara' molto bene.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Giulia Umbria:
io ai tempi la vidi come una cosa folle ma poi ho letto e visto video ultimamente su questa pratica e mi sono incuriosita.

Va bene la curiosita' ma la mamma della
e' sempre incinta.
Io comprendo che questa curiosita' possa venire ad donna sovrappeso, ma perche' rischiare di rompere l'equilibrio che ha acquisito ? (equilibrio+moderazione)
- Modificato da salvocatania
Giusyta
Giusyta
salvocatania
Quindi nn vuol dire che ci sia ancora il brutto mostro ???? Ho tanta paura.. pensavo di aver superato il tutto ed ero pronta a riprendere in mano la mia vita

Giusy
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
443929 :
Quindi nn vuol dire che ci sia ancora il brutto mostro ???? Ho tanta paura.. pensavo di aver superato il tutto ed ero pronta a riprendere in mano la mia vitaGiusy

Giusy..aspetti a far testamento !
L'aiuteremo tutti noi a riprendersi la vita in mano ! A 25 anni ne abbiamo tante cartucce da giocare.
Mi raccomando non si isoli pero' ( e si firmi sempre).
Guardi l'esempio di Onde e Robertina che hanno quasi la sua stessa eta' e sulle quali tutti qui scommettiamo ogni giorno.
Non si isoli : faccia uno sforzo 10 minuti al giorno per venirci a trovare !

Rispondi