Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

~ Carmen
~ Carmen
salvocatania
Per l'incontro RFS Campane ci sto! Porterò anche mia madre che è la diretta interessata ;)
Galadria
Galadria
salvocatania
Scusi se rispondo solo ora ma oggi è stata una giornata lavorativa a dir poco infernale. Volevo solo ringraziarla di nuovo per la risposta di questa mattina. Grazie!
Sabrina
Sabrina
MarinaF buon viaggio, aspettiamo le tue emozioni da oltre oceano e secondo me Toby riuscirà a fare il bravo perché ha fiducia in te e sa che gli vuoi bene. Un abbraccio

Juventina a me il ginecologo quando feci la visita dopo l'intervento mi disse che se avessi avuto la possibilità di scegliermi il tumore, avrei scelto questo perché rispondente alle cure ormonali e non certo quello del colon le cui percentuali di sopravvivenza sono decisamente inferiori. Per il tuo quesito... ci ho messo diverso tempo anche solo per ripartire

Dottor Catania è la seconda volta che bara con i numeri : ha scritto 24.400 commenti, se ne è regalati "solo" 4.000, si perché 4.000 post con sto passo arriveranno in concomitanza magari già... con la fine del campionato?

Un saluto a tutte/i

Sabrina
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Sabrina:
Dottor Catania è la seconda volta che bara con i numeri : ha scritto 24.400 commenti, se ne è regalati "solo" 4.000, si perché 4.000 post con sto passo arriveranno in concomitanza magari già... con la fine del campionato?



Ha ragione !! Si vede che comincio a frequentare troppo i miei amici Alz ed Heimer !
Io uso segnare le pagine ogni 100 commenti per orientarmi meglio quando faccio una ricerca.

Grazie ! Ho provveduto a correggere il post ...
Maxi
Maxi

Buona sera a tutti volevo informarvi che oggi mia moglie ha fatto la visita dal senologo è non hanno sentito più nulla alla palpazione !!!!
Il 17 aprile mammo ed eco e probabilmente avremo la conferma! Risposta patologica completa!!!!..... Che dire oggi abbiamo festeggiato sia il suo compleanno che la bella notizia.
Che dire le cure hanno funzionato ma quanta fatica!!!!
Volevo condividere con voi la bella notizia!!
Ciao a tutti
Max

Rossella
Rossella

Ahahaha con sta storia delle pompatine mi fate molto ridere...

Juventina, io ho fatto mastectomia e ci è voluto un po' per sentire il seno operato ancora "mio". Sono stata operata a novembre 2016 e ora va molto meglio, anche se la sensibilità di tutta l'area non mi è più tornata. Ma esteticamente è un bel seno (a parte la cicatrice) e questo aiuta a fare tutto in modo naturale. Abbi pazienza, è solo questione di tempo.

Vorrei anche mandare un grosso abbraccio a Giusy, io onestamente non ricordo i dettagli della sua storia (siamo troppe, spesso mi dico che dovrei scrivermi degli appunti) ma credo che stia vivendo il momento difficile dei controlli e mi sembra che i suoi messaggi siano passati un po' inosservati.. Giusy se possiamo fare qualcosa scrivi ancora, qui o nei messaggi privati.

Un caro abbraccio a tutte le rfs (e ai loro simpatici mariti ;)

Rossella

Rossella
Rossella
Maxi

Che bella notizia!! Gioisco con voi!!

Rossella
Maxi
Maxi

Grazie Rossella finalmente un po'di luce!!!
Non avremmo mai creduto di arrivare a questo anche perché era molto grande ( 8 cm )!!
P.S: domanda per il dottor Catania :
Ma non avrebbe dovuto fare un tatuaggio per delineare la zona? Perché i medici hanno sempre parlato di tatuaggio ma a questo punto non servirebbe più?
Grazie Max

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Ciao amiche..io oggi ultimo giorno di lavoro lunedì esami pre operatori e martedì mi mettono la protesi..anche se devo dire che ho molto paura rispetto alla prima volta..Mi faccio tante domande..se la protesi può avere il rigetto?? Sarà morbida??io mi ero abituata all' espansore ci stavo bene..E ora sta cosa mi da fastidio e come se dovessi ricominciare di nuovo..oggi qualcuna ha parlato del dott Caldarella..L ho conosciuto la prima volta allo IEO quando ho fatto la prima consulenza con Luini..Caldarella persona alla mano ..avrei voluto che mi operasse a lui ma allora lui mi aveva detto che allo IEO purtroppo se si vuole l esclusiva del chirurgo si paga ..Mi avevano chiesto 20 mila euro ..poi ho conosciuto Gentilini che era pure allo IEO con Caldarella e mi sono operata al San Raffaele..un abbraccio a tutte

f.bellizzi
f.bellizziPsicologo

In tema di bambini e la malattia dei genitori.

ANSA. Bimbo dona risparmi per ricerca - Per ringraziare medico che ha curato madre con tumore http://bit.ly/2qc5B9u

Heriano
Heriano

Ciao max, sono contento per le manganellate che ha preso quel maledetto nodulo. Vi siete presi la rivincita.

Pat_
Pat_
Juventina
Mi hanno chiamata oggi , ho l'appuntamento venerdì prossimo con la Barbie per gli esiti. .speriamo che il 13 mi porti bene. .
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
pat_
Mi dispiace che tu debba aspettare ancora una settimana... speravo ti togliessi il pensiero prima.
Ma andrà tutto bene, ne sono convinta!

maxi
Sono davvero contenta per voi!

daniela sicilia
Si purtroppo allo Ieo funziona così , nn puoi scegliere il chirurgo se nn in libera professione.

sabrina
Nn so su quali basi scientifiche la Barbie ritenga che abbia più speranze di guarigione un tumore del colon piuttosto che del seno... fatto sta che la cosa mi ha spaventata. Cioè lei ne è proprio convinta. Comunque io ce l'ho al seno è con quello devo fare i conti...

dottor Bellizzi
È proprio il bimbo di cui scrivevo stamattina!
- Modificato da Juventina Fiduciaria
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Juventina
La cosa che più mi dispiace e il chiedere tanti soldi ad una persona che non solo incappa nella malattia ma pure pagare x operarsi..
Anzi meno male che esistono strutture case accoglienza a Milano che ti aiutano.
Io alloggio in un appartamento che la parrocchia da in affitto a prezzo buono altreimenti x me fuori casa sarebbe dura e poi ho un Amica a Como che ogni volta che faccio i controlli mi ospita sempre..b notte
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Maxi:
Ma non avrebbe dovuto fare un tatuaggio per delineare la zona? Perché i medici hanno sempre parlato di tatuaggio ma a questo punto non servirebbe più?

Non saprei cosa dire.
Io non utilizzo neanche i tatuaggi per evitare che a questi poi se ne aggiungano altri per la radioterapia.

Eseguo una mappatura personale molto precisa (al mm) che consiste :

1) Eseguo una centratura sulla cute del tumore prima della neoadiuvante con pennarello indelebile



2) applico sulla mammella dei cerotti trasparenti (ce ne sono di vario tipo) a "rete"



3) Ridisegno sul cerotto l'esatta proiezione del tumore

4) Stacco il cerotto . Lo consegno alla paziente raccomandandole di riportarmelo in sala operatoria il giorno dell'intervento
- Modificato da salvocatania

Rispondi