Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Tania70
Titina:
Ho richiamato la segretaria mi ha detto che deciderà il primario al momento se fare subito biopsia

Tesorino e qual'è il problema? Prima la fai prima ti togli il pensiero.
Dai che ti accompagniamo tutte e dopo ci andiamo a mangiare un buon gelato.
Ti abbraccio forte cara e dolce fanciulla.
Ex utente
Dada 62:
Dovrebbe attirare la sua attenzione.Se scivola ,lo fa lui e non io

Sei un mostro!
Tania70

Bene Paola. Aspettiamo l'esito finale della biopsia ma già ti sento super attiva. Un abbraccio delicato.

Ex utente
Ily 82:
Hai usato la parola giusta oggi mi sono sentita coccolata ... E oggi l'ospedale l'ho visto non solo come luogo di tanti tristi ricordi ma anche luogo di familiarità e affetto che c'è nel reparto di oncologia... E per dimostrare la mia gratitudine a quelle persone meravigliose che mi curano é giusto che impari ad andare alle visite con maggiore serenità.

Che bella cosa Ily, quella che hai detto, credo tu abbia fatto uno di quei complimenti che ripagano molto più di qualsiasi stipendio i medici e gli infermieri del loro lavoro. Un lavoro così difficile, che a volte, li deumanizza o, che, comunque, rischia di spersonalizzare la relazione.
Ci voleva una sensibilità come la tua, anche per pensare a mostrare la tua gratitudine facendo forza su te stessa per superare le tue difficoltà
salvocatania
Magda:
Ciao a tutte, oggi 22a seduta radio e sempre impegnatissima tra il piccolo che non mi lascia piede, andare avanti e dietro tutti i giorni, la casa....un delirio!
Subito dopo aver terminato la chemio mi sentivo sempre stanca e debole, ho provato ad assumere vari integratori ma niente, un giorno mi si illumina la mente (Grazie a Dio) è mi viene in mente di provare a bere l'aloe,
praticamente ho subito ripreso le forze ed al 3o giorno non avevo più il viso ed il collo pieno di brufoli portati dalla chemio, dopo averla terminata vedremo se è quando sarà necessario assumerne ancora, rimedi naturali funzionanti al 100%.

Magda sono strafelice per lei che il placebo funzioni (scomodare Dio che intervenga addirittura ad illuminarla sull'aloe !!!!!!!!!!!) e quindi vada avanti pure nella sua libera scelta.

Le chiedo di astenersi dal dare consigli che non condivido affatto a chi soprattutto sta facendo la chemioterapia e si sa per certo che l'aloe interferisce negativamente su alcuni chemioterapici.

http://www.senosalvo.com/invenzioni_folli_e_false_medicine_anticancro.htm

Vedo che lei non se ne perde una delle informazioni farlocche che pullulano sulla rete



E' sorprendente quanto sia presente sulla rete questo frate, Padre Romano Zago, con i suoi prodotti a base di Aloe Arborescens. Ha anche scritto un libro e attraverso un sito per sostenere di potere curare il cancro con un estratto di Aloe. Superfluo dire che non vi è alcuna evidenza e che casomai gli unici studi disponibili concludono che l'Aloe possa indurre tumori in ratti di laboratorio.

Chissà per quale motivo la "fama" di antitumorale è diffusa in Italia ma molto poco in altri paesi nei quali la pianta è utilizzata, sempre nella medicina popolare, ancora come cicatrizzante e lassativo e proprio con quest'ultima indicazione l'aloe è in vendita nelle farmacie come farmaco da banco sotto forma di estratti in sciroppo o succo e ne esistono decine di tipi e marchi differenti. La proprietà cicatrizzante sembra essere dovuta all'azione di stimolo nei confronti dei vasi sanguigni che così velocizzerebbe i normali processi di riparazione della cute, anche se in realtà queste sono poco più che ipotesi visto che gli studi non hanno confermato del tutto questa possibilità: uno studio inglese ha misurato la capacità dell'aloe nel migliorare le complicanze dermatologiche della radioterapia e non ha notato alcun effetto benefico particolare. Le proprietà lassative sono dovute soprattutto alla presenza di antrachinoni, sostanze irritanti per l'intestino. Altri effetti studiati sono quello "ipoglicemizzante" (che abbassa il valore di zucchero nel sangue) ed antimicotico (che combatte le infezioni da funghi). Estratti di aloe sono contenuti in molti cosmetici e prodotti ad uso casalingo e possono avere un blando effetto antibatterico, antivirale e disinfettante.

Non vorrei neanche demonizzare l'aloe che alcuni usano come ricostituente, ma particolare cautela nell'uso durante la chemioterapia: non è consigliabile usare il distillato in alcool per la sua possibile interferenza negativa con i farmaci o per le scariche diarroiche legate alla presenza di eloina (più presente nella variante arborescens).
- Modificato da salvocatania
Ex utente
Nina:
Io avrò i miei risultati lunedì, tac ed esami per indagare su altri virus. Nel frattempo mi sento di nuovo malino. Stamattina sono uscita, ho un po' lavorato, poi quando sono tornata a casa di nuovo mi sentivo male. Che palle, sono davvero un po' esaurita da questa situazione

Nina, cara, ci credo che sei stanca. L'unico aspetto positivo è che tra pochissimi giorni potrai affrontare e risolvere la cosa. Adesso prenditi cura di te cercando di riposare e stare tranquilla. Sai bene quanto grande sia il potere della mente, fai in modo che non acuisca il malessere. Permettile di stare su pensieri leggeri e positivi, distraila, perché tanto un posticino, un cassetto dove mettere esiti degli esami già c'è, già te ne sei occupata e lo riaprirai solo lunedì
Marea
Nina:
melograno

Questo non lo sapevo! Ne ho un paio di piante e ne bevo succhi a gogo, anche quando facevo chemio
Mar fiduciaria
io ci sono
Dany73

Grazie dottore, attendo i risultati
Sono appena rientrata dalla visita di controllo, hanno detto tutto ok e mi hanno rimandato a sei mesi
Una buona notizia mi ci voleva

Titina Fiduciaria
Tania70:
Tesorino e qual'è il problema? Prima la fai prima ti togli il pensiero.
Dai che ti accompagniamo tutte e dopo ci andiamo a mangiare un buon gelato.
Ti abbraccio forte cara e dolce fanciulla.

Si è vero ma io tanta paura. Dopo tutte a mangiare il gelato che bello
Magda

Dottore
Buonasera, non avevo dubbi mi avrebbe corretta comunque non avevo ancora letto nulla su internet, mi è bastato chiedere consiglio a Dio e ciò non significa scomodarlo, anzi, solo chiedere consiglio ad un amico. La chemio è finita, per lo meno il taxolo e gli effetti benefici provati, placebo o no, valgono anche il brutto sapore che ha e cmq non contiene alcuna.

EliMila

Eccomi dopo la botta di stanchezza del dopo terapia
Intanto grazie a tutte per essere state con me oggi! La ferita me la controlleranno mercoledì (con comodo..), intanto mi hanno messo dei cerotti-colla come lì chiamo io. In pratica non erano stati uniti bene i due lembi di pelle, ma i punti sottocutanei erano a posto.
Non ricordo più, con la chemioterapia si può prendere un pò di sole ? (Ovviamente non sulla ferita da port)

Ex utente
Titina:
Si è vero ma io tanta paura.

Titina, tesoro. Durerà un attimo e poi, invece, avrai tutto il tempo che vuoi per gioire e sentire il piacere del sollievo
E per fare festa con noi e i gelati
Ex utente
EliMila:
In pratica non erano stati uniti bene i due lembi di pelle, ma i punti sottocutanei erano a posto.

Che scocciatura! Comunque, se è un problema superficiale si risolverà rapidamente. Ma bastano questi "cerotti colla"? o dovranno fare altro?
Angel1983
EliMila:
Eccomi dopo la botta di stanchezza del dopo terapia
Intanto grazie a tutte per essere state con me oggi! La ferita me la controlleranno mercoledì (con comodo..), intanto mi hanno messo dei cerotti-colla come lì chiamo io. In pratica non erano stati uniti bene i due lembi di pelle, ma i punti sottocutanei erano a posto.
Non ricordo più, con la chemioterapia si può prendere un pò di sole ? (Ovviamente non sulla ferita da port)

Non nelle ore calde e con protezione totale. Come i bambini! La chemio è fotosensibile e potresti macchiarti!

Rispondi