Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io ci sono
Ciao Monica io inizio a lanciarteli da qui
E io li prendo al volo!
Buonanotte a domani
Ieri scrivevo sulla capacità dei cani che con il loro fiuto sono in grado di "sentire"
tumori ed altre malattie.
Ebbene casualmente stavo leggendo che esistono due ricerche parallele molto importanti della London School of Hygiene e della University of Pensylvania.
per individuare le persone positive al Coronavirus arrivando ad identificarne fino a 250 all'ora ad esempio negli sbarchi o partenze agli aeroporti o delle stazioni dei treni o all'ingresso delle stazioni della metropolitana,
Il metodo di addestramento consiste nel fare in modo che l'animale associ una ricompensa all'odore prodotto dalla malattia inducendola in questo modo a segnalarla come già accade negli aeroporti o dogane per scoprire la droga nei bagagli dei passeggeri.
.
Non si sa ancora se il virus sia in grado di produrre un odore identificabile come accade con diverse patologie. Nel caso del diabete per esempio i cani avvertono improvvise variazioni di concentrazioni di zucchero nel sangue.
La ricerca sta verificando se ad esempio ci sia un rilascio di odori nella saliva dei pazienti contagiati, asintomatici in particolare, in modo da ricavare campioni di saliva per il loro addestramento.
.
.
Buone notizie sul fronte delle mascherine per chi corre o va in bicicletta per smog e coronavirus.
Ancora costano 73 euro ma i prezzi si stanno abbassando e i modelli vengono perfezionati sempre di più anche per il nuovo uso di prevenzione
Si chiamano Mask Airhead presentano diversi vantaggi :
1) più comoda da indossare
2) capacità di filtraggio di una FfP3 e quindi può essere usata anche per una emergenza sanitaria in caso di contagio di un congiunto
3) Lavabile e riutilizzabile
4) Ha due valvole laterali nascoste che permettono all'aria espirata di uscire immediatamente. Questo consente di respirare meglio e quindi può essere usata per sport come Jogging o in bicicletta.
progettata per ciclisti ora ha avuto uno sviluppo antiemergenza sanitaria
Buongiorno a tutti e tutte. Ho messo su il caffè e mentre ve lo lascio coni tuo a chiedermi perché la radioterapia non dia ancora i risultati sperati? Il dolore alla gamba persiste... Forse occorre un altro ciclo? doc? rfs Son passai 9 giorni dalla fine del ciclo... Dovrebbero iniziare a vedersi i frutti?
.
Di solito gli effetti non sono immediati, ma ne parlerei comunque con l'oncologo o con il radioterapista se persistesse molto dolore ancora la prossima settimana.
Buongiorno blog,
Ieri sera ho saltato il turno.
Anche questo fine settimana siamo dai suoceri. Ai bambini fa bene cambiare aria. E anche a me.
Eli speriamo che la tua febbre sia scesa e tu abbia dormito bene. Vedrai il nuovo antibiotico farà il suo effetto. Però non esiste.. se uno ha la febbre dovrebbe essere visitato soprattutto perché la causa è sicuramente di altra natura. Non c'è solo il coronavirus. Con le dovute precauzioni.
Grazie dott. per l'approfondimento sull'aloe. Non sapevo esistessero delle controindicazioni. Mi hanno appena regalato una pianta. Da usare sulle scottature, sui calli, ecc.
Paffi ieri ti ho sentita bella carica nonostante la terapia. Stai andando alla grande. Bravissima

Nottata movimentata, le caldane mi hanno dato filo da torcere

Per tutta risposta mi accingo a preparare la sfoglia per le tagliatelle di domani.
Io non sono una grande fan perchè l'accoppiata pasta fresca-ragù mi fa un po' senso (è una cosa che mi porto dietro da bambina, è più forte di me, proprio non riesco) ma i bambini ne mangerebbero tutti i giorni quindi alla domenica, mi tocca
Grazie per i caffè..

Mi spiace per Raffa. Non deve essere facile convivere tutti i giorni con il dolore..siete una grande coppia.
Un abbraccio
Nottata movimentata, le caldane mi hanno dato filo da torcere
Per tutta risposta mi accingo a preparare la sfoglia per le tagliatelle di domani.
Io non sono una grande fan perchè l'accoppiata pasta fresca-ragù mi fa un po' senso (è una cosa che mi porto dietro da bambina, è più forte di me, proprio non riesco) ma i bambini ne mangerebbero tutti i giorni quindi alla domenica, mi tocca
Buon pomeriggio cangurotta. Vai di sfoglia. Che buona la pasta fatta in casa.
Vabbè a me piace tutto. Purtroppo

.
Buongiorno per noi (per lei suppongo sia quasi l'ora del tè) .
E' un pò che volevo chiederle per mia curiosità , ma che commenti fanno gli australiani suoi amici della nostra situazione di segregati e allo stesso tempo "untori" di Coronavirus ?
Non lo chiedo a Marina perchè negli Stati Uniti non è che stiano meglio di noi italiani con oltre centomila morti !