Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ex utente
Eli come stai? Come va la febbre?
Riflettevo sul fatto che il non ti abbiano voluto vedere per questo problema!

Giovedì tornando dalla seduta di radio alla radio ho ascoltato l'appello del ministro della salute.
Pare che a causa del COVID ci sia stato un crollo importante dei controlli per altre patologie. Non perchè siano stati sospesi ma perchè la gente, impaurita dal contagio, ha smesso di controllarsi. E il Ministro della Sanità ieri è intervenuto con un appello ad hoc, invitando la popolazione a riprendere i check up, esami, visite e arivolgersi alle strutture mediche come sempre e a non trascurare il proprio stato di salute.

Un altro mondo..proprio....
salvocatania
Fra76:
Buongiorno blog,
Ieri sera ho saltato il turno.
Anche questo fine settimana siamo dai suoceri. Ai bambini fa bene cambiare aria. E anche a me.
Eli speriamo che la tua febbre sia scesa e tu abbia dormito bene. Vedrai il nuovo antibiotico farà il suo effetto. Però non esiste.. se uno ha la febbre dovrebbe essere visitato soprattutto perché la causa è sicuramente di altra natura. Non c'è solo il coronavirus. Con le dovute precauzioni.
Grazie dott. per l'approfondimento sull'aloe. Non sapevo esistessero delle controindicazioni. Mi hanno appena regalato una pianta. Da usare sulle scottature, sui calli, ecc.
Paffi ieri ti ho sentita bella carica nonostante la terapia. Stai andando alla grande. Bravissima



A scopo dermatologico (quindi scottature e calli ) non ci sono problemi !
Fra76 Fiduciaria
Nella:
Però ragazze sto bene. Lunedì ho la risonanza quindi vi chiedo di preparare cagatoio e fili.

L'importante è che tu stia bene... pronti milioni di fili colorati per te.
Fra76 Fiduciaria
salvocatania:
scopo dermatologico (quindi scottature e calli ) non ci sono problemi !

Grazie dott.. di berla non ci pensavo proprio. Una decina di anni fa in erboristeria me l'avevano consigliata per l'acne. Una bevanda da bere. L'avevo pagato un botto. A me non è servito
Ex utente
salvocatania:
Buongiorno per noi (per lei suppongo sia quasi l'ora del tè) .
E' un pò che volevo chiederle per mia curiosità , ma che commenti fanno gli australiani suoi amici della nostra situazione di segregati e allo stesso tempo "untori" di Coronavirus ?

Qualche settimana fa al TG c'era uno dei massimi esperi in virologia in Australia. Era il m omento del picco qui e invitava tutti a comportarsi responsabilmente, citando (letterale): "questo virus ha messo in ginocchio uno dei sistemi sanitari migliori del mondo, quello italiano. Se ha messo in difficoltà un sistema di eccellenza come quello italiano, bisogna metterci uno sforzo ancora maggiore affichè questo non succeda".

Mi si è gonfiato il petto d'orgoglio, doc. Sarò campanilista, ma sentirsi annoverare come tra i migliori al mondo dagli australiani che, insomma, non hanno niente da invidiare a livello di sanità a nessuno, fa un certo effetto.

Per il fatto che in Italia il lockdown sia così rigido qui viene visto come una semplice e logica conseguenza della perdita di controllo sull'espandione del virus. Molti avrebbero voluto qui quel tipo di segregazione pur non essendosi verifciata la stessa cosa. Per il fatto che siamo untori, per gli australiani tutti lo sono se paragonati all'andamento del virus qui. I confini tra gli stati sono chiusi e quasi nessuno ne vuole la riapertura,, soprattutto gli abitanti di stati virtuosi come il mio (che è contagio 0 con soli 6 casi attivi al momento, di cui 1 solo in ICU), di far entrare gente proveniente dall'estero non si parla perchè credo sia considerato fuori discussione, nonostante il turismo sia vitale nell'economia del paese.
Ex utente
Fra76:
Buon pomeriggio cangurotta. Vai di sfoglia. Che buona la pasta fatta in casa.
Vabbè a me piace tutto. Purtroppo

Buongiorno bella gioia! Che bello che andiate dai suoceri! Spezzare la routine fa un gran bene a tutta la famiglia!
Fra76 Fiduciaria
Lasimo:
Un altro mondo..proprio....

Veramente un altro mondo. Mia madre avrebbe bisogno di una visita neurologica perché sta peggiorando. Povera la mia mamma. Ma in questo periodo non la visitano.
Anche la mia domanda per l'invalidità presentata quasi due mesi fa è sospesa a data da destinarsi. Le visite con la commissione medica sono bloccate
Ex utente
Chokie mi dispiace per Raffa, come dice il doc è il caso di comunicarlo ai curanti se dovesse persistere. Ma speriamo che il dolore vada scemando. Un abbraccio a tutti e due
Ex utente
Fra76:
Mia madre avrebbe bisogno di una visita neurologica perché sta peggiorando. Povera la mia mamma. Ma in questo periodo non la visitano.

Mi dispiace tanto, tesoro. Forse, nelle regioni in cui il contagio è stato contenuto bene e dove i rischi sono maggiormente sotto controllo bisognerebbe riprendere gradualmente con il ritmo consueto dei controlli nelle strutture sanitarie. Spero che qualcuno ci stia lavorando.
Fra76 Fiduciaria
Lasimo:
Buongiorno bella gioia! Che bello che andiate dai suoceri! Spezzare la routine fa un gran bene a tutta la famiglia!

Siamo dai suoceri... siamo arrivati ieri sera sul tardi..
È appena arrivata la mia colazione. Mia cognata ha una pasticceria e mi ha portato un vassoio di paste da colazione...quando vengo qui sgarro un po.. faccio molta fatica a stare a dieta
Ex utente
Fra76:
Siamo dai suoceri... siamo arrivati ieri sera sul tardi..
È appena arrivata la mia colazione. Mia cognata ha una pasticceria e mi ha portato un vassoio di paste da colazione...quando vengo qui sgarro un po.. faccio molta fatica a stare a dieta

Lo sgarro ci sta tutto con una pasticcera in famiglia .
Come mai sei a dieta?
Fra76 Fiduciaria
Lasimo:
far entrare gente proveniente dall'estero non si parla perchè credo sia considerato fuori discussione, nonostante il turismo sia vitale nell'economia del paese.

Ecco. Qui invece non si parla d'altro...ma secondo me è prestissimo. Capisco il turismo e la voglia di ricominciare.. ma a quale prezzo? Tornare alla fase 1?
Fra76 Fiduciaria
Lasimo:
Come mai sei a dieta?

Non sono proprio a dieta... cerco di limitarmi con l'alimentazione. Prima di iniziare con la chemioterapia sono stata bravissima.. super. Dopo averla iniziata sembro incinta con le voglie
Ex utente

Vi racconto questo episodio che vi da l'idea del senso civico di matrice anglosassone

Uno dei compagni di scuola di mio figlio (non di classe, ma qui la divisione in classi ha poco senso perchè ogni anno vengono rimescolate e perchè nell'arco della giornata e delle attività all'aperto i ragazzi fanno amicizia, giocano e si relazionano con bambini fuori dalla loro classe) abita nella nostra via. Quindi è uno dei compagni dei giochi quotidiani dei miei figli.

Oggi è venuto a chiamarlo per giocare, portando un certificato medico e comunicando che a suo papà è stata diagnosticata una tonsillite. Ci ha chiesto se comunque nostro figlio potesse avereil permesso di giocare con lui ma che avrebbe capito se non gli fosse stato concesso. Noi così

- Modificato da Ex utente
Ex utente
Fra76:
Non sono proprio a dieta... cerco di limitarmi con l'alimentazione. Prima di iniziare con la chemioterapia sono stata bravissima.. super. Dopo averla iniziata sembro incinta con le voglie

Tesoro cerca di essere un poco più indulgente con te stessa. La chemio modifica i sapori e ci mette un po' sottosopra l'apparato digerente e quindi è anche comprensibile che certe cose ci attirino maggiormente di altre (anche e soprattutto quelle meno salutari...io avevo una mania per i cibi salatissimi - le patatine erano il mio chiodo fisso). Concediti qualcosa in più quando ne hai voglia e rimanda a un momento in cui sarai più "salda" una maggiore attenzione all'alimentazione (senza però trasformarla in un'ossessione/feticcio, se puoi).

Rispondi