Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

linda
linda

notte ragazze dacciaio
notte doc una grattatina a Rosellina sulla capoccetta...

Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
buonasera a tutti!!
Angel1983 tesoro ma insomma... Spero che tu domani stia bene. Non ti strapazzare troppo...
Stella e marea siete bellissime!!! Che meraviglia gli incontri tra RFS ... Scaldano il cuore!!
Un bacio a tutti!! Spero nei prossimi giorni di esserci un po' di più ma sappiate che vi penso tanto e cerco di seguire sempre tutte le storie del nostro blog!
Vi voglio bene famiglia
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
buonanotte a tutti
buonanotte doc
mi ghe sun
luce sempre accesa
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
linda:
notte ragazze dacciaio
notte doc una grattatina a Rosellina sulla capoccetta...





Grazie
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Due mesi fa ero certo che entro giugno-metà luglio non avremmo più parlato di morti e contagi da Coronavirus. Invece mi ero sbagliato e pertanto continuiamo a monitorare il fenomeno anche ad agosto per le ragioni che abbiamo tante volte spiegato (non abbassare la guardia)

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

.
.
CORANOVIRUS INESISTENTE N.2 ! I MORTI ? SEMPRE COLPA LORO !!!
.


Siamo a luglio e continuiamo ad essere assediati dai commenti dei familiari delle vittime che non tollerano che si possa continuare a parlare di virus ammansito, o peggio inesistente, avendo perso un familiare a causa dello stesso.

In questi ultimi 5 mesi purtroppo siamo stati bombardati da informazioni schizofreniche dai media. Alcune testate non hanno avuto neanche il pudore di risparmiarci a distanza di pochi giorni addirittura titoli in prima pagina di significato del tutto opposto.


i titoli di prima pagina del 27 febbraio e del 10 marzo

Per chi ha perso un familiare a partire da giugno, tre sono tutt'ora le informazioni inaccettabili per lenire il proprio dolore che vengono narrate nel nostro blog

1) Che si parli solo di virus attenuato o addirittura sparito e contemporaneamente rimosso il tema dei morti.

Per fortuna, e va riconosciuto merito, è stato appena pubblicato uno studio dell'Università Vita-Salute San Raffaele, che ha analizzato i tassi ufficiali di mortalità per Covid-19 in 9 ambiti metropolitani occidentali (oltre alla Lombardia, l'Île-de-France, la Greater London, la regione di Bruxelles-Capital, la Comunidad autonoma di Madrid, la Catalogna, la regione di Stoccolma, la regione di Copenhagen e lo Stato di New York) con caratteristiche simili per demografia, attività commerciali e spostamenti di persone. Lo studio, , è stato pubblicato sulla rivista scientifica Acta Biomedica, dopo che già ad aprile erano stati resi noti i dati preliminari a 30 giorni dall'inizio dell'emergenza e relativi a 6 regioni metropolitane.
Accanto a questo però molte fake news sono state riprese da diverse testate che hanno cercato di convincerci che l'elevata mortalità registrata in Lombardia (quasi 17.000 morti) fosse da mettere in relazione alla elevata età media dei morti e alla elevata densità abitativa . Questi due fattori di rischio non sono del tutto convincenti se consideriamo l'epidemia che ha colpito il Giappone che ha
1) Densità abitativa superiore a quella della Lombardia. Il Giappone ha 125 milioni di abitanti
2) Età media della popolazione : la più anziana del mondo
3) La epidemia è scoppiata in Giappone ancora prima che in Italia e non sono state adottate che blande misure restrittive.
Eppure i morti in Giappone sono meno di mille (984)

Varie sono le ipotesi (almeno 10)
L'ipotesi numero uno è che i giapponesi siano, per cultura, poco inclini alla promiscuità sociale e abituati a indossare la mascherina contro le infezioni invernali e l'inquinamento. Siamo da tempo abituati a vedere anche prima della pandemia giapponesi e cinesi con la mascherina girare nelle nelle nostre città.
Diverse abitudini sociali : L'accenno d'inchino quando le persone s'incontrano, al posto di baci e abbracci o anche solo delle strette di mano, è una realtà nipponica incontrovertibile,
L'ipotesi numero cinque attribuisce un'azione protettiva verso il nuovo coronavirus alla vaccinazione con bacillo di Calmette-Guérin (contro la TBC), che in Giappone è obbligatoria nell'infanzia, così come in Cina, in Corea del Sud, in Russia e in India: il vaccino BCG allenerebbe il sistema immunitario contro qualunque aggressione da microrganismi.

2) Il negazionismo viene percepito come una offesa alla memoria dei propri cari. E' un fenomeno in continuo ed irrefrenabile aumento !

Non si tratta di semplice negazione della realtà , ma di negazionismo . La differenza è enorme : mentre la negazione della realtà è materia personale e come tale è accorta e guardinga, il negazionismo è aperto impudente , combattivo !
E' in aumento malgrado i negazionisti siano stati sbugiardati e persino puniti dagli eventi della pandemia.
I più famosi negazionisti Trump, Jhonson e Bolsonaro hanno fatto pagare ai rispettivi paesi i più alti costi in mortalità della loro superficiale irresponsabilità.
Jhonson addirittura ha sentito il tintinnio dei tubi orotracheali pronti ad intubarlo. Bolsonaro si cura con l'idrossiclorochina malgrado la sua dimostrata inefficacia.
Ma abbiamo tantissimi casi clamorosi di negazionisti puniti dal carognavirus .

Novak Djokovic dopo per avere organizzato i party-tennis ora lo chiamano
NOVAX DJOCOVID.


E ci sono tanti casi clamorosi in questi giorni
https://it.mashable.com/coronavirus-1/3802/e-morto-di-coronavirus-luomo-che-sosteneva-che-le-mascherine-fossero-una-moda-passeggera?ref=RHRD-BH-I243969202-C6-P1-S2.3-T1
.
https://it.mashable.com/cultura/3801/pensavo-che-il-covid-fosse-una-bufala-mi-sbagliavo-le-ultime-parole-del-paziente-allinfermiera
.
https://it.mashable.com/coronavirus-1/3766/17enne-immunodepressa-muore-di-coronavirus-la-madre-no-vax-laveva-mandata-a-un-party-in-chiesa

3) La terza cosa ritenuta inaccettabile e ritenuta come mancanza di rispetto per i propri morti riguarda l'affermazione di noti clinici che scaricano tuttora parte delle responsabilità della morte dei propri cari all'età o alle patologie associate..

Zangrillo ci ha provato ancora rispondendo a Repubblica e citando come fonte la Regione Lombardia. Speriamo che la fonte non sia la stessa dell'imperdibile



Ecco il suo Twitter del 3 luglio


smentito dalle dirette testimonianze di decine di familiari delle vittime che confermano i dati del Report Instat-Iss
secondo il quale
Il Covid-19 è causa diretta di morte nell'89% dei decessi di persone positive al test SarsCov2, mentre per il restante 11% il decesso è dovuto a malattie cardiovascolari (4,6%), tumori (2,4%), malattie del sistema respiratorio (1%), diabete (0,6%), demenze e malattie dell'apparato digerente (0,6% e 0,5%).


Il dato emerge dal Rapporto "Impatto dell'epidemia Covid-19 sulla mortalità" di Istat e Iss in base alle informazioni riportate dai medici in 4.942 schede di morte di soggetti positivi al SarsCov2.



Ormai siamo tutti curiosi di vedere sino a che punto questo



farà danni anche a luglio !

https://www.medicitalia.it/news/malattie-infettive/8585-coronavirus-inesistente-i-morti-colpa-loro.html
.
30 giugno morti (totale 1517 ) ...........Positivi (Totale 8462 )


.
1 luglio : morti 21 (Totale 1538 )....Positivi 187 (Totale 8629 )
..
2 luglio : morti 30 ( Totale 1568 )...Positivo 201 ( Totale 8830)


Oggi Trump ha dichiarato che il virus sparirà
Intanto negli Usa 130.000 morti !!!

3 luglio : morti 15 ( totale 1583 )....Positivi 223 ( Totale 9053 )

Un manager veneto ha manifestato i primi sintomi il 28 giugno.
Ha rifiutato il ricovero ed è andato in giro con il suo virus.
Il 1 luglio è stato ricoverato nuovamente e intubato in terapia intensiva.


https://www.meteoweek.com/2020/07/03/veneto-ricostruzione-del-focolaio-scoppiato-a-vicenza/

Intubato in terapia intensiva per un virus scomparso da maggio ????
.
4 luglio : morti 21 ( Totale 1604 ).........Positivi 223 ( 9276 )



5 luglio : morti 7 ( Totale 1611 ) .........Positivi 198 ( Totale 9474)
10 luglio : morti 12 ( Totale 1688)..........Positivi 276 ( Totale 10 496 )
11 luglio : morti 7 (Totale 1695)...........Positivi 188 (Totale 10 684)



12 luglio : morti 9 (Totale 1704 ) Positivi 234 ( Totale 10918 )
20 luglio: morti 13 (Totale 1804)....Positivi 190 (Totale 12388)

Tra i morti di oggi anche un medico pediatra (174 morti tra i medici)



Dopo 1800 morti nel mese di giugno-luglio (oggi ancora 13 morti !) il partito del "virus estinto" è più vivo che mai !

https://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/politica/20_luglio_20/coronavirus-crisanti-zaia-si-fida-chi-dice-che-virus-morto-824f7698-ca54-11ea-9b5c-f6c92da7853b.shtml

27 luglio : morti 5 ( totale 1858 )... Positivi 170 ( Totale 14054)

Ancora oggi Zangrillo ci ha riprovato !

https://video.corriere.it/cronaca/zangrillo-il-virus-scomparso-ribadisco-nessuno-riuscito-smentirmi/17c36be0-d021-11ea-b6b4-c1fd88d9cdd9?intcmp=pastiglione_apertura_hp&vclk=pastiglione_apertura_hp|parigi-monopattini-seminano-panico-gare-spericolate-champs-elysees

Effettivamente i 1858 morti da quando ,secondo lui il virus è inesistente, non possono smentirlo !

28 luglio : morti 12 (Totale 1870 ).....Positivi 212 (Totale 14266)
30 luglio: morti 3 ( Totale 1879 )... Positivi 386 (Totale 14961 )
31 luglio : morti 9 ( Totale 1888 )....Positivi 379 ( Totale 15340)



1 agosto : morti 5 (Totale 1893 )..Positivi 295 ( Totale 15695 )
- Modificato da salvocatania
Angel1983
Angel1983

Buongiorno! Vi offro il caffè, sono già sveglia perché mio marito mi ha fatto spegnere il condizionatore. E visto che nel letto siamo in tre, cominciavo a dare di matto per il caldo. Oggi turno di mattina... Inizio alle 11. I miei vanno via verso le 9 e se ne tornano in Calabria
Rebecca non mi ha cagato di striscio, era impegnata a mostrare alla cugina (che è qui da noi) tutte le sue cose. Ieri mi ha pure fatta arrabbiare e si è comportata malissimo!!
Vabbè...

- Modificato da Angel1983
Sissi
Sissi
Buongiorno Dott Catania e buona domenica A Lei a Stefania e alle pelosette
Buongiorno Angel
Bevo con te il caffè molto volentieri ,ci aggiungo anche dei muffin allo yogurt che mi ha preparato mia figlia.
Stamattina anche io sono stata svegliata presto, intorno alle 5,. È saltata la corrente e vai di un concerto di sirene di antifurti e poi ci si è messo anche il gallo a cantare, No vabbè.
Riposerò nel pomeriggio.
Buona domenica a tutti
Speriamo arrivino i temporali...
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno Dott. Catania ❤️
Buongiorno famiglia RFS ❤️

entro al volo per augurarvi buona domenica, vado a camminare.... poi recupero la lettura

Tania70
Tania70

Buongiorno ragazze. Buongiorno dottore.

Angel grazie per il caffè, lo bevo molto volentieri insieme a Sissi. Come ti senti stamattina dopo la caduta di ieri? ❤ Forse Rebecca fa la birichina perchè è a casa sua e c'è la cuginetta. Buon lavoro per dopo.

Stella, Marea la foto bon vi rende giustizia..ma io conosco già i vostri bellissimi volti. ❤

Metto su un'altro caffè.

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

Buongiorno blog!

Sissi
Uniamoci per una danza della pioggia
No disastri,eh!

Questo caldo mi ha messa ko ma oggi vado da mia sorella .Moto e via in montagna!

Stella
Ciccionetta si è sbaffata 2 gelati❤ e tu e Marea eravate troppo impegnate a ciacolare! Capito! ...Ma tra 2 respiri..., un selfie...
Vabbè...
Sarebbe stato bello poter vedere i Vostri sorrisi❤

Fra
Visto che incontrerai Stella Nostra, mi raccomando!❤

Angel
Bacio tesoro? ❤Come stai?
Come vedi Rebecca non ha affatto risentito della separazione e si è divertita!❤
Che bello!
Non prendertela! Tu sei la Sua Mamy❤❤❤❤❤❤

Patri
Sorellina buona passeggiata❤

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Tania70
C'è caldo anche da voi?
Cosa hai in programma per oggi?❤
Eli Venezia
Eli Venezia

Buona domenica A TUTTI

Dott. Catania buona domenica
Carezze alla dolcissima Rosa e alla materna Mina...."gli anima-li" sono fantastici e ci insegnano sempre qualche cosa!!!! Un salutto a Stefania speriamo che arrivi il BENISSIMO!!!!!!
il mio pelosone quando sono proprio giù di mio (ieri ad esempio) incomincia ad abbaiarmi e mi invita al gioco....poi m sento meglio....sarò mica un vampiro emotivo??..speriamo di no
A tutte le RFS Un freschisssimo saluto e aspettiamo i temporali

Tania70
Tania70
Dada 62:
C'è caldo anche da voi?
Cosa hai in programma per oggi?❤

Ciao carissima Dada. In questo momento c'è un po' di bora ed è nuvoloso, in confronto a ieri si sta freschi. Tra un paio d'ore vado a fare la "Human dance"..è una danza dolce che faccio da un paio di settimane, all'aperto in riva al mare..è meravigliosa. E nel pomeriggio insieme a delle amiche ci uniamo ad un gruppo e andiamo ad Aquileia in bici, una 30ina di km in tutto. Sono attività gratuite messe a disposizione dal comune di Grado.
Troppo contenta io.
Buona giornata con la sorellina a te tesoro. ❤ In montagna starete al fresco.
Eli Venezia
Eli Venezia
Tania
Che bel programma
Stupenda la danza in riva al mare...che brava che sei a fare tutta questa attività fisica. Appena sto un po meglio vorrei iscrivermi a canottaggio qui a San Giuliano non vedo l'ora!!!!!

Rispondi